L’esclusivo MSC Yacht Club è in grado di rendere anche il viaggiatore più titubante un fan delle navi da crociera. Ecco quello che puoi trovare a bordo
La vacanza in crociera o la ami o la odi. Ma l’esperienza di una crociera di lusso in Yacht Club ha qualcosa di impareggiabile: servizio impeccabile, cucina raffinata, itinerari ricchi e una sensazione di essere coccolati e viziati dall’inizio alla fine.
L’esperienza MSC Yacht Club è il massimo del lusso. Come afferma la stessa compagnia, l’area dedicata è “una nave nella nave”, riunendo cabine di lusso esclusive con strutture dedicate solo agli ospiti del Club.
Il pacchetto di viaggio comprende una bellissima suite, un raffinato ristorante privato, concierge dedicato, maggiordomo personale, minibar gratuito, piscina privata ed escursioni a terra personalizzate.
In più, il Top Sail Lounge, una lounge panoramica dove puoi goderti un drink gratuito con vista sul mare mentre ascolti una straordinaria musica dal vivo.
Le MSC Yacht Club Suite
Le suite sono suddivise in 4 categorie di cabine principali.
Tutte queste suite dispongono dei vantaggi standard del Club, più una gamma di vantaggi in cabina, tra cui un menù di cuscini per scegliere la morbidezza e lo spessore che preferisci, materasso in memory foam e, su navi selezionate, MSC ZOE, un assistente personale virtuale.
Lo Yacht Club è presente su quasi tutte le navi. In particolare, le troverai a bordo di: MSC Seashore, MSC Virtuosa, MSC Grandiosa, MSC Bellissima, MSC Seaview, MSC Seaside, MSC Meraviglia, MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia, e presto lo saranno sulla nuovissima MSC World Europa, con servizi ancora più esclusivi.
Indice dei contenuti
Le suite interne
Le suite interne sono le più piccole, si trovano nella parte chiusa della nave, per cui non dispongono di balcone vista mare.
Sono spaziose 21 metri quadrati, circa il doppio di una cabina interna standard. Comprendono un armadio, un ampio bagno, un’area salotto e una postazione caffè.
Suite Deluxe
Le suite deluxe sono più grandi delle suite interne, misurano tra 24 e 28 metri quadrati. Tutte le suite deluxe hanno un’area salotto e l’accesso a un balcone privato con posti a sedere.
A queste, si aggiunge la MSC Yacht Club Deluxe Grand Suite, simile alla Deluxe Suite con uno spazio abitativo aggiuntivo da 5 a 10 metri quadrati, a seconda della nave.
Suite duplex
Le suite duplex dispongono di 46 metri quadrati di spazio interno su due livelli e un balcone privato di 23 metri quadrati. Disponibile solo su MSC Bellissima, MSC Grandiosa, MSC Meraviglia, MSC Virtuosa e MSC World Europa.
Su MSC World Europa, MSC Crociere ha aggiunto una Duplex Suite con Whirlpool. Simile alla suite Duplex ma con l’aggiunta di una vasca idromassaggio sul balcone privato.
Executive & Suite Familiare
La Family Suite dispone di un’area soggiorno/lounge completamente separata. Non ha un balcone privato ma una finestra panoramica sigillata. Lo spazio abitativo è compreso tra 40 e 50 mq.
Royal Suite
La Royal Suite è la seconda suite più grande della flotta di MSC Crociere. Con uno spazio abitabile di 62 metri quadrati, compreso un soggiorno separato. In più, ha un balcone privato con vasca idromassaggio e tavolo da pranzo.
Owner’s Suite
La nuova suite armatoriale è ancora più grande della Royal Suite. Con una superficie abitabile di 104 metri quadrati e un enorme balcone, è praticamente un appartamento.
Oltre alla configurazione della suite Royal, la Owner’s Suite offre anche il proprio bar privato e una zona pranzo interna.
La Owner’s Suite è disponibile solo su MSC Seashore e MSC World Europa.
Gli spazi esclusivi di MSC Yacht Club
Viaggiando con MSC in classe Yacht Club puoi sentirti veramente parte di un gruppo speciale di persone. I membri Yacht Club, infatti, hanno accesso a specifiche strutture private all’interno della nave a cui gli altri passeggeri non sono ammessi.
Un ristorante dedicato, lounge, solarium e piscina fanno tutti parte di questi. Inoltre, il Top Sail Lounge offre high tea, bevande gratuite, finger food gourmet e dessert.
Per non finire, musica dal vivo tutte le sere con una vista spettacolare sul mare di fronte alla nave.
La cucina del ristorante gourmet dedicato agli ospiti MSC Yacht Club è raffinata, con un’ottima selezione di bevande. Puoi goderti un pasto in qualsiasi momento durante gli orari di apertura dei ristoranti.
Parte dei vantaggi è anche l’accesso gratuito alla suite termale MSC Aurea Spa. La Spa dispone di sale dedicate ai trattamenti di salute e bellezza per i clienti dello Yacht Club.
Tutto questo fa della crociera una vera esperienza di lusso con pace e tranquillità, privacy e servizio esclusivo.
Servizio personalizzato
Uno dei maggiori vantaggi dello Yacht Club è il servizio personalizzato. Il concierge può aiutarti a progettare le tue escursioni private o semplicemente a prenotare spettacoli e ristoranti di specialità per la tua comodità.
Il maggiordomo personale ti accompagnerà dall’ingresso fino all’uscita in nave, ti aiuterà a disfare i bagagli e si occuperà del servizio in camera. Insomma, è al tuo servizio H24. Cosa potresti desiderare di più?
Tutti i vantaggi Yacht Club di MSC
Quando decidi di partire in crociera con MSC Yacht Club ti ritrovi immerso in un mondo di servizi esclusivi che potrebbero farti dimenticare che sei su una nave. Molti evitano le crociere perché non amano l’idea di viaggiare in mezzo alla folla e di dover sgomitare al buffet.
Come membro dello Yacht Club hai il massimo della privacy e non vedrai mai troppe persone intorno a te. In più, puoi scegliere di pranzare nella tua cabina vista mare, in questo caso le uniche persone che vedresti sarebbero il tuo concierge personale e i camerieri pronti a esaudire ogni tuo desiderio.
In sostanza, lo Yacht Club si traduce in un’esperienza all-inclusive e senza problemi, senza lunghe code o attese, meno la folla che spesso si trova nelle piscine o sui solarium, in una crociera con un servizio più personale, rapporti elevati tra equipaggio e passeggeri, una miriade di altri vantaggi e privilegi.
Esperienze private a bordo di MSC Yacht Club
Accessibile con una chiave magnetica solo per i soci, lo Yacht Club ha le dimensioni giuste per gli ospiti che preferiscono un’esperienza boutique, una piccola nave senza dover rinunciare a tutti i vantaggi e i servizi della grande nave da crociera.
MSC offre l’atmosfera e i servizi di un hotel a 5 stelle dove gli ospiti possono essere viziati anche se sono in mezzo al mare.
Dal concierge che personalizza le tue escursioni private in una qualsiasi delle destinazioni di crociera al servizio di maggiordomo 24 ore su 24, la crociera con MSC Yacht Club porta davvero i viaggiatori a provare l’essenza della crociera di lusso.
Come se non bastasse, se la magia del momento ti ispira, puoi anche chiedere di acquistare gioielli nel comfort e nella privacy della tua suite.
MSC è una delle poche compagnie di crociera che estende i vantaggi che hai a bordo anche sull’Ocean Cay MSC Marine Reserve, la sua isola privata.
Ocean House Beach è riservata ai soli membri dello Yacht Club, con spiaggia privata, ristorante e bar, per replicare l’esperienza di bordo anche sulla terraferma.
Se hai sempre pensato che la crociera fosse un tipo di vacanza “dozzinale”, prova MSC Yacht Club e capirai quanto questo fosse solo un pregiudizio.