Vi portiamo in un tour di 4 giorni a Oporto, una delle città più antiche e più belle d’Europa.
Superviaggi è un’agenzia del Gruppo L’astrolabio specializzata nell’organizzazione di viaggi di gruppo in tutto il mondo.
Dopo una pausa durata due lunghi anni, ricomincia la sua programmazione con un viaggio a Oporto in Portogallo. Una meta affascinante ma non troppo distante da casa. Il giusto modo di ricominciare a viaggiare.
Oporto è la seconda città più grande del Portogallo, dopo Lisbona e si estende nell’estuario del fiume Douro. Essendo la più vasta città della regione, ne è anche il suo cuore economico e culturale.
Conoscere Oporto
Storicamente la città si è sviluppata da una piccola località preromana situata sulla riva sinistra del fiume, chiamata CALE.
Da qui il nome di PORTU CALE durante la dominazione romana. Durante il periodo medioevale la contea, sotto il nome di PORTUCALAIS, passò sotto il potere episcopale che aveva sede a Braga.
I suoi abitanti hanno sempre dato prova di grande valore e indomabile coraggio durante le dure lotte contro i Mori, contro la dominazione castigliana e contro le armate napoleoniche. Da qui il titolo di “CITADE INVICTA”:
Tour di 4 giorni per visitare Oporto
Se stai considerando di tornare a coltivare la tua passione per i viaggi, immaginati in un tour di 4 giorni in Portogallo:
14 Settembre: Partenza e sistemazione a Holiday Inn Porto – Gaia
15 Settembre: Un viaggio attraverso le attrazioni di una delle città più antiche d’Europa
16 Settembre: Partenza per l’intera giornata di visite nella valle del Douro zona di produzione di eccezionali vini ed alle sue principali attrazioni: Amarante, Lamego, Pinhao
17 Settembre: Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto in bus privato.
Oppure contattaci qui.