Il mondo è grande e le mete per il vostro viaggio di nozze sono praticamente infinite.

Nella vita ci sono pochi grandi momenti che scandiscono i nostri ricordi e tra questi ci sono senz’altro le tue nozze. E’ per questo che abbiamo scelto le mete più romantiche e suggestive dall’Europa, alle Isole del Pacifico agli Stati Uniti. Tutte destinazioni che vi faranno vivere momento magnifici che rimarranno indelebilmente impressi nella vostra memoria.

Dopo tante indecisioni hai finalmente fissato la data delle nozze e hai deciso di sposarti con l’arrivo della bella stagione? Il periodo che va da Maggio a Settembre è ovviamente il periodo perfetto per il tuo matrimonio e per il viaggio che seguirà ma anche settembre e ottobre sono periodi stupendi.

Con l’arrivo dei vaccini finalmente l’emergenza da Covid-19 sembra essere giunta a una svolta. L’ora di programmare una luna di miele indimenticabile si avvicina, scegli L’Astrolabio agenzia partner Gattinoni a Milano per organizzare al meglio il tuo viaggio di nozze!

Viaggio di nozze in Toscana

Per vivere il Rinascimento Italiano. La Toscana è una città d’arte! Culla del Rinascimento Italiano è nota a livello mondiale per il suo immenso e meraviglioso patrimonio artistico e culturale.

Attenzionata più volte dall’UNESCO, ha inserito nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità i centri storici di Firenze, Pisa e Siena.

La città di Firenze è ricca di paesaggi mozzafiato. In ogni angolo si respira una magica atmosfera.
Ricca di fascino, ogni angolo nasconde un pezzo di storia: il Ponte Vecchio, il Piazzale Michelangelo con la sua vista su Firenze, la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia.

viaggio di nozze a firenze e toscana

La cucina Toscana è famosissima in tutta Italia e anche all’estero. E’ possibile assaggiare le migliori pietanze fiorentine presso il Mercato Centrale, aperto tutto il giorno.

Siena: Cattedrali Gotiche, palazzi in pietra e stradine collinari. Ogni anno Piazza del Campo ospita il famosissimo Palio di Siena.

Pisa: Città famosa in tutto il mondo per la sua Torre Pendente.

Terme di Saturnia: Tappa fondamentale per il relax di coppia durante il viaggio di nozze. Il Centro Termale si trova ai piedi del Borgo Medievale di Saturnia.

viaggi di nozze saturnia

Il percorso sotterraneo dell’acqua di Terme di Saturnia inizia alle pendici del Monte Amiata, a poche decine di chilometri dalla sorgente dell’Hotel. L’acqua scorre per 40 anni nel percorso sotterraneo, filtrando lentamente attraverso le micro fessure della roccia, per poi emergere, arricchita di minerali, nella sorgente termale sulla quale si affaccia il famoso Resort. Da qui scorre fino alle vasche del Parco Termale per sfociare nelle Cascate di Saturnia.

Viaggio di nozze in Campania: Capri e Costiera Amalfitana.

La Campania è la terza Regione Italiana più ricca di materiale archeologico. Gli scenari incantevoli che offre la costa hanno da sempre attratto e sedotto artisti e viaggiatori provenienti da ogni angolo della terra. Ovviamente anche generazioni di innamorati in luna di miele e stranieri in viaggio di nozze.

Sorrento: Offre sempre eventi speciali, in qualsiasi periodo dell’anno. Particolare è la sua Costa frastagliata con le grotte nascoste e le baie.

Da non perdere la visita alla Cattedrale Romana, il panorama mozzafiato che si ammira dalla Villa Comunale, e il Vallone dei Mulini, un Alveo naturale che anticamente arrivava fino a mare.

Positano: Un caratteristico e carinissimo villaggio di pescatori. Gli scorci sono di una bellezza inspiegabile e la Chiesa di Santa Maria Assunta è particolare per le maioliche colorate. E’ stata negli anni luogo di nozze da favola.

Capri: Raggiungibile tutti i giorni con i traghetti, è un mix di storia e natura. Tipica nelle sue peculiarità calcaree, è una città mondana e lussureggiante, adatta quindi a chi vuole fare shopping.

nozze capri sposi novelli

Napoli: Tappa obbligatoria durante il viaggio di nozze è Napoli, città magica, dal fascino controverso. Famoso il monastero di Santa Chiara e il Museo Archeologico. Spaccanapoli è una via che divide Napoli in due.

Caserta: Infine Caserta con la sua famosissima Reggia, simbolo indiscutibile della città e dell’Italia.

Sicilia, la terra del sole

La Sicilia è meta di tantissimi turisti provenienti da tutte le parti del mondo. Visitata non solo dagli amanti delle loro spiagge ma soprattutto da coloro che amano i siti archeologici, quei siti che testimoniano una cultura dal valore inestimabile.

Catania: è una graziosa città ai piedi del vulcano Etna, il vulcano più grande d’Europa.

Attrazioni principali sono il Monastero dei Benedettini, la Cattedrale di Sant’Agata e il lungomare. Non può mancare un’escursione sul vulcano.

Taormina: La città più in voga della Sicilia, offre paesaggi mozzafiato a strapiombo sul mare e su isola bella. Tappa fondamentale è anche all’antico Teatro Greco Romano.

il teatro greco di taormina vacanza in sicilia viaggio

Siracusa: Nota per le sue antichissime rovine quali il Parco Archeologico della Neapolis che comprende l’anfiteatro romano, il Teatro Greco e l’Orecchio di Dionisio

Palermo e Piazza Armerina: Da ammirare i famosi mosaici della Villa Romana del Casale. Si tratta di un’antichissima villa di un ricco patrizio romano che è rimasta fortunatamente illesa nei secoli, che è divenuta famosa nel mondo anche per la nota “donna in bikini”.

Agrigento: Culmine della cultura greca con la sua famosa Valle dei Templi che è uno dei siti archeologici più grandi, simbolici  e meglio conservati della civiltà greca classica. E’ stato inserito nel 1998 dall’UNESCO nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

vacanza in sicilia la valle dei templi al tramonto viaggio nozze

L’area archeologica corrisponde ai resti dell’antica Akragas, nucleo originario della moderna Agrigento: su un crinale roccioso, che delimita a sud l’altopiano su cui sorgeva l’abitato classico, emergono gli imponenti resti dei templi dorici dedicati alle divinità elleniche.

Scopri la Sicilia con L’Astrolabio!

Puglia, il tacco d’Italia

Regione dalla bellezza e dall’originalità inconfondibili: natura incontaminata, Trulli e mare trasparente.

viaggi di nozze vacanze puglia

Trullo Mariposa

Alberobello: Famosa per i suoi trulli.

Ostuni: la città bianca per eccellenza nome che probabilmente gli venne attribuito per via del suo caratteristico centro un tempo interamente dipinto a calce e bianca.

Lasciati incantare dalle meraviglie della Puglia: guarda il video e se ti abbiamo convinto, contattaci! La tua prossima vacanza è alle porte.

Le 5 terre

Si tratta di 5 cinque borghi, divenuti nel 1997 Patrimonio dell’UNESCO, rappresentano un luogo unico, interazione armoniosa tra monti e mare; vi perderete nel fascino indiscusso di colline terrazzate a vigne!

Monterosso: Borgo caratterizzato da chiesette medievali, che contrasta con il borgo nuovo, è famoso anche per gli stabilimenti balneari e la statua del Gigante (Nettuno) che sovrasta sulla costa ligure.

Vernazza: Particolare per il suo affascinante porticciolo, le case color pastello, una piccola spiaggetta piena di barchette e pescatori. Manarola, con le sue casette colorate, rimarrete incantati da un mare blu cobalto che solo questo sobborgo sa offrire e i suoi balconi panoramici sono celebri dappertutto: Piazza Castello e Piazzetta De André offrono panorami indimenticabili e mozzafiato.

cinque terre matrimonio sposi novelli

Viaggio di nozze durante la bella stagione in Europa

Cophenaghen, un viaggio di nozze alla scoperta delle affascinanti città scandinave. Da visitare il famoso castello di Amleto o fare una lunga passeggiata per ammirare la statua della sirenetta.

Ad Oslo, oltre ai numerosi musei, il teatro Nazionale, l’università, ecc, ci si potrà godere la romantica atmosfera di Örebro, la cittadina sulle rive di un lago.

A Stoccolma potrete scoprire l’eleganza di questa città.

A Helsinki infine, si potranno esplorare monumenti e attrazioni che rendono questa città estremamente affascinante sotto il punto di vista architettonico.

viaggio di nozze nord europa

Parigi e Costa Azzurra

Parigi: La città dell’amore antonomasia, con le sue vie caratteristiche incastonate tra la Senna, non potrete non visitare il Louvre, salire sulla Tour Eiffel dalla cui cima potrete ammirare lo spettacolo parigino dall’alto, passeggiare a Montmartre o attraversare gli Champs-élysées.

sposi viaggio di nozze

Costa Azzurra: Con le sue spiagge bianche, il mare cristallino, le città d’arte, i numerosi e vivaci centri abitati e le sue particolarità culinarie prelibate.

Nizza: Qui ammirerete lo spettacolo unico della baia di Saint-Tropez (che in questo periodo dell’anno sarà libera dalle innumerevoli barche e yacht che la animano durante l’estate), o sorseggerete un caffé nella piazzetta di Valbonne, oppure ammirerete le bellezze del Museo Picasso ad Antibes o le atmosfere senza tempo di Saint-Paul-de-Vence, magari alla ricerca degli angoli romantici che ispirano Jacques Prévert. L’ideale per il vostro viaggio di nozze.

Spagna

Madrid: Da visitare  il Paseo de la CastellanaPuerta de Alcalà, passando per la piazza madrilena per eccellenza Plaza Mayor (con i suoi numerosi negozi e pub).Madrid è famosa per essere una metropoli con una invidiabile movida notturna, troverete pub di tutti i generi, locali dove vengono organizzate serate all’insegna della salsa e del merengue.

Cordoba: Famosa per la Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica nel mondo; passeggiate per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi.

Siviglia: Con la sua Cattedrale conosciuta come il terzo tempio cristiano al mondo e la famosa Giralda, un antico minareto della moschea che è poi diventata il campanile della Cattedrale. La visita finisce a Siviglia nel singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli stretti e piccoli, piazzette e bellissimi cortili in fiore.

nozze spagna

Granada: Con l’Alhambra, candidata nella lista in finale per le sette meraviglie del mondo moderno, è uno degli esempi delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruita nel XIV secolo, e Giardini del Generalife con le loro splendide fontane, conosciuta per le sua mura rosse.

Portogallo on the Road

Lisbona: Resterete incantanti dalle innumerevoli stradine che salgono e scendono nel quartiere dell’Alfama e dai suoi miradouros da dove potrete vedere panorami meravigliosi; non perdetevi gli scorci azzurri del Tejo, gli edifici dalle pareti colorate, mentre di tanto in tanto vi imbatterete nei tram gialli tipici di Lisbona. Merita molto anche la visita al Castello di Sao Jorge che si raggiunge con lo storico tram 28. Dirigetevi quindi verso l’entroterra portoghese fino alla città di Évora, famosa per il centro storico dove domina l’antico tempio romano (anche noto come tempio di Diana).

Far East, Thailandia e Bangkok.

Bangkok: Città che è riuscita a fondere vecchio e nuovo, tradizioni antichissime e grattacieli ultramoderni. Nata originariamente da un piccolo villaggio di pescatori, è attraversata dal fiume Chao Phraya dividendo oggi la città in due parti, la zona denominata Thonburi a ovest (calma e tradizionale) e la vera e propria Bangkok ad est, più vivace e caotica. Godrete di locali notturni in ogni dove, di enormi centri commerciali ultramoderni, ma anche di gallerie d’arte e mercati; l’anima tradizionale e culturale di Bangkok è evidente in particolare nei caratteristici templi buddhisti della tradizione Thai.

far east novelli sposi

Singapore: Offre davvero una enorme mole di attrattive da vedere ed è conosciuta come “la città giardino“.
Tra le attrazioni principali vi sono la Singapore Flyer, il Marina Bays Sands costitutito da 3 enormi grattacieli, lo SkyPark che ospita pub, ristoranti, discoteche, i Gardens by the Bay e molto affascinanti anche le due serre in vetro della Cloud Forest e del Flower Dome. Particolari anche i quartieri etnici come Chinatown, Kampong Glam e Little India.

Nozze ai Caraibi

Cuba: è una delle isole più affascinanti al mondo, irrinunciabilmente bella con le sue spiagge bianche e il mare cristallino, è amata da tantissimi e altrettanti la scelgono per la loro viaggio di nozze! Ma Cuba è anche storia e cultura: la capitale L’Avana, con molteplici suoi stili architettonici, è un centro molto caratteristico in cui non potrete non notare la parte più “in rovina” contrapposta alla sua architettura coloniale evidente particolarmente se visiterete i suoi caratteristici quartieri.

agenzia viaggi milano cuba nozze

Da non perdere La Real Fabrica del Tabacos Partagas. E’ una delle più rinomate fabbriche di sigari Havana o meglio noti come “Cubani”, dove troverete la maggior parte delle marche più famose: dai Cohiba, Montecristo, Trinidad e Romeo y Julieta tanto per citare le più famose.

USA

New York: Addentratevi, durante la vostra luna di miele, nella città conosciuta come la Grande Mela visitando i simboli più importanti e più noti al mondo come la Statua della Libertà, l’Empire state Building, il ponte di Brooklyn e non potete non passeggiare lungo il famoso e verdeggiante Central Park rilassandovi con la vostra metà!

Las Vegas: “Quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas” . Tra le famose fontane del Bellagio Hotel e un enorme quartiere centro commerciale ricostruito a immagine della famosa Venezia.

las vegas viaggio di nozze

Dubai e Maldive

Dubai: Per le coppie amanti del lusso sfrenato anche nei giorni delle loro nozze, dello shopping e del relax proponiamo un viaggio particolare verso il Sud-est asiatico e le Maldive facendo una tappa di shopping a Duba con il suo famoso Duty Free. Ecco a voi cosa può offrirvi: incredibili opportunità in un’unica città.

Dubai è famosa per i suoi incredibili grattacieli come il Burj Khalifa o il Burj Al Arab, centri commerciali come il Dubai Mall ma anche tanta storia e cultura lungo le vie del quartiere Deira, gironzolando per i famosi Mercati delle spezie, dell’oro etc. Dubai è anche vita notturna con numerosissimi locali sparsi per l’intera metropoli, spiagge infinite che si affacciano sul famoso Golfo Persico, e i vicini deserti dove potrete fare un piacevole safari con la vostra metà.

Malè: Conosciute come il “Paese degli atolli“, le Maldive sono ricche di splendide spiagge dalla sabbia bianchissima caratterizzate da più di 1.200 isole! Avrete la possibilità, oltre a quella di migliorare la vostra tintarella, di fare immersioni e ammirare le acque cristalline ricche di numerose specie e una ricca flora.

Infine terminate la luna di miele a Bali.

Bali: E’ una delle tante isole indonesiane, incastonata tra Java e Lombok, che gode di spiagge di sabbia bianchissima per praticare sport come snorkeling, immersioni e surf. Molto caratteristiche le tante bancarelle che affollano la città, la sorprendente barriera corallina che circonda l’intera isola, e interessante e tradizionale il fatto che sia ricchissima di templi buddhisti, tra cui il più famoso è il tempio Tanah Lot, noto per essere posizionato su una piccola Isola della costa orientale di Bali (l’area di Tabanan).

viaggio matrimonio bali

Come avete potuto constatare sono tante le destinazioni in Italia, in Europa e nel resto del mondo dove poter trascorrere un fantastico Viaggio di Nozze nella stagione estiva o anche in quella primaverile. Fatevi supportare nella scelta e nell’organizzazione da una fidata agenzia di viaggi. Un viaggio di nozze si fa una volta sola (si spera).

Non aspettare, organizza la tua luna di miele ora ma prima abbiamo 5 consigli su cosa devi evitare di fare nel tuo viaggio di nozze perchè sia davvero indimenticabile:

Chiudervi in hotel

L’amore fa sicuramente parte del viaggio e cosa c’è di meglio se si è giovani e ancora spensierati ma tanto valeva stare a casa se non metterete il naso fuori prima o poi. Là fuori c’è il mondo che avete scelto di visitare quando avete pianificato il viaggio di nozze non potete perdervelo. Safari, snorkeling e immersioni, cultura e storia o spiegge riposanti. Ricordatevi che il tempo vola.

Usare tutto il budget

Attenti a non farvi prendere la mano. Felici e spensierati ci si distrae facilemnte e in men che non si dica si è spesa un piccola fortuna. Tenere un conto delle spese non è romantico ma vi farà godere la vostra vacanza senza patemi. Scegliete ciò che veramente vi piace e riduciete al minimo le microspese emozionali.

Non dire che siete in viaggio di nozze

Fate sapere a chi di dovere che siete in viaggio di nozze. Albergatori, ristoratori, tour operator locali a cui vi appoggerete sono preparati e disponibilissimi a trattare gli sposini con un occhio di riguardo. I neosposi mettono allegria e sono simbolo dell’ottimismo e della speranza per il futuro, quindi tutti saranno contagiati dalla vostra gioia e saranno ben felici di contraccambiare cercando di migliorare la vostra esperienza e i vostri ricordi.

Vi assicurerete in questo modo un trattamento speciale. Se siete timidi o riservati trovate un modo garbato o divertente, quasi casuale ma fatelo sapere.

Conoscere altre persone

Come dicevamo l’allegria dei novelli sposi in viaggio di nozze è contagiosa. Tante persone intorno a voi vorranno condividere la vostra felicità e allegria. Non siate scontrosi, apritevi a nuove amicizie ed esperienze. La vostra vacanza ne uscirà più ricca e variegata sopratutto se le persone che conoscerete saranno locali o provenienti da altri paesi e quindi da altre culture.

Non state “attaccati” al telefono

Va bene l’entusiasmo e la voglia di fare sapere a tutti quanto siete felici ma un viaggio di nozze è anche un’occasione unica per tirare un pò il fiato e staccarsi dallo stress e questo include il bisogno di essere sempre connessi.

Passare tutto il giorno a fare la cronaca della vostra vacanza ad amici e parenti sui social vi distrarrà dal “viaggio vero”.

Se siete proprio “addicted” un post al giorno e una telefonata a casa sarà più che sufficiente.