L’Agenzia di turismo 5 Giornate per Milano Museo City invita il pubblico a un’emozionante esperienza: “Il giro del mondo in 5 giornate”.
All’interno del suggestivo antico dazio di Porta Vittoria, dal 1 al 5 marzo, una performance teatrale e una mostra di artigianato storico trasporteranno i visitatori in un viaggio indimenticabile attraverso i continenti.
Ispirato al celebre romanzo di Jules Verne, l’evento ricreerà le atmosfere avventurose e l’incanto del viaggio attorno al globo.
La performance teatrale, con la sua narrazione coinvolgente e personaggi pittoreschi, darà vita alle pagine del romanzo, mentre la mostra di artigianato storico presenterà oggetti unici e manufatti provenienti da tutto il mondo.
Un’occasione imperdibile per immergersi in un’epoca di esplorazioni e scoperte, per rivivere il fascino del viaggio e per ammirare la bellezza e la varietà delle culture del mondo.
La partecipazione è gratuita.
Orari mostra e botteghe presenti
L’inaugurazione, venerdì 1 marzo alle ore 18.30, prevede una performance teatrale a cura di Gianfilippo Maria Falsina e la sua compagnia. Gli artisti, in costumi d’epoca, accompagneranno il pubblico alla scoperta dei tesori esposti, raccontando storie e aneddoti affascinanti.
A seguire, un brindisi con vini pregiati e Krumiri Rossi allieterà i presenti.
La mostra sarà aperta al pubblico:
- sabato 2 e domenica 3 marzo dalle 15 alle 18
- lunedì 4 e martedì 5 marzo dalle 9.30 alle 13 e dalle 13.30 alle 18.
L’evento è curato da Elisabetta Invernici e Alberto Oliva ed è organizzato dall’Associazione culturale Profumo di Milano, in collaborazione con la rete delle Antiche Botteghe di Milano “Galleria&Friends”.
L’esposizione è un’occasione unica per ammirare oggetti rari e preziosi, frutto di antiche sapienze artigianali, e per lasciarsi trasportare dalla magia del viaggio.
Le Antiche Botteghe che partecipano all’iniziativa con i loro cimeli sono:
- Antica Barbieria Colla
- Di Mano in Mano
- Ditta Guenzati
- F.lli Lorenzi – Corso Porta Romana 1, Milano
- Foto Veneta Ottica
- Legatoria d’Arte Giovanni Codina
- Libreria Bocca dal 1775
- M. Cilento e F.llo dal1780
- Martin Luciano e Figli
- Noli Tabacchi
- Profumeria Mazzolari
- Vetrate Artistiche Grassi
- Viganò Alta Moda
- Walter Abbigliamento
L’elenco completo è in via di definizione.