Le isole a forma di cuore sono tre i luoghi più suggestivi del pianeta per gli innamorati dove poter trascorrere i viaggi di nozze.
Sempre più coppie scelgono come destinazione per i loro viaggi di nozze le isole a forma di cuore o anche note come le isole degli amanti.
Conosciute anche come isole dell’amore sono i luoghi più esclusivi del pianeta per una romantica fuga d’amore.
Le famosissime isole degli amanti sparse in giro per il mondo sono otto, accomunate da un particolare che le rende uniche e davvero speciali: sono Isole a forma di cuore!
Si estendono dalla Croazia all’Australia, dal Brasile alla Polinesia e sono destinazioni adatte per coloro che decidono di vivere una romantica fuga d’amore in totale relax.
Viaggi nozze: le 6 destinazioni più romantiche del mondo.
Sono angoli paradisiaci, terre che fanno sognare i più romantici, dove la natura regna incontaminata e tra queste, una in particolare suscita tanta curiosità, fascino e stupore: l’isola delle Groenlandia.
L’isola, vista dall’alto sembra che abbia la forma di due persone di profilo che si scambiano un dolcissimo bacio.
In realtà però, molti si chiedono se l’isola esista davvero o se si tratti solo di un fotomontaggio!
Indice dei contenuti
Le 6 isole degli amanti: mete ideali per viaggi di nozze e dichiarazioni d’amore!
Il cuore di Voh, La Nuova Caledonia
La Nuova Caledonia è una collettività francese d’oltremare. Situata nell’Oceano Pacifico, è vicina all’Australia.
Una grande isola dalla natura incontaminata, oltre ad essere famosa per la sua forma a cuore, possiede anche un’altra particolarità: ha la laguna più lunga del mondo.
Qui è stata la natura stessa ad averle regalato il suo simbolo d’amore: il cuore di Voh.
Si tratta di un gigantesco cuore verde formato in modo del tutto naturale con il passare del tempo, grazie alle diverse altezze che hanno raggiunto le mangrovie crescendo.
Tantissimi innamorati infatti, almeno una volta nella vita, si regalano un volo aereo per ammirare questo romantico paesaggio e per dichiararsi avanti a una vista mozzafiato ad alta quota, eterno amore.
L’Heart Reef, Australia
In Australia si trova una delle barriere coralline più belle del mondo: l’Heart Reef, famosa appunto per la sua forma a cuore.
Anche questa grande barriera corallina si può ammirare da un elicottero o da un volo di linea.
La Makepeace Island, che si trova sempre in Australia, ha un cuore verde che emerge dal fiume Noose.
L’isola da qualche tempo è diventata privata. Appartiene a Richard Branson (fondatore della Virgin Group) e al suo socio Brett Godfret.
Da qualche anno però hanno deciso di affittare la bellissima isola di lusso dove si trova la loro dimora da sogno, la Bali House, a coloro che possono permettersi di trascorrere qualche giorno nel lusso.
I fortunati che riusciranno ad affittare l’isola potranno godere non solo della più assoluta privacy e tranquillità, ma potranno usufruire anche
della piscina, del centro benessere, del campo da tennis e addirittura, di un fantastico teatro.
Tavarua Island, Isole Fiji
Un altro angolo di paradiso si trova in Oceania: l’isola di Tavarua.
Il suo profilo a forma di cuore è disegnato da una finissima sabbia bianca.
Qui all’interno dei villaggi resort, è possibile trascorrere in totale relax, viaggi di nozze indimenticabili.
L’atollo di Tupai, Polinesia Francese
L’atollo è una scogliera madreporica circolare che racchiude al suo interno una laguna, collegata con il mare da dei canali chiamati pass.
Gli atolli rappresentano il tipo più complesso di scogliera corallina, sia per la loro morfologia che per le loro origini.
L’atollo di Tupai, si trova nella Polinesia Francese, a pochi km di distanza da Bora Bora.
Le isole a forma di cuore in Brasile e Argentina
Anche in Brasile e in Argentina esistono queste magnifiche isole a forma di cuore.
In Brasile le mangrovie, con il passare del tempo intrecciandosi tra di loro, hanno formato un cuore verde sul fiume Vaza-Barris.
In Argentina invece, visibile dal lato est del Lago Gutierrez della Patagonia, vi è un’altra isola a forma di cuore.
Foresta di conifere in Cantabria, Spagna
Non si tratta proprio di una vera e propria isola, ma l’effetto è strabiliante ugualmente. Nel nord della Spagna, in Cantabrica, c’è una foresta di conifere che, se guardata dalla giusta angolazione, forma un cuore perfetto.
L’isola di Galesnjak – Croazia
Meta ambita da fidanzati e promessi sposi da tutto il mondo è l’isola di Galesjak, conosciuta come Isola dell’amore o Isola degli amanti, in Croazia.
Anche quest’isola è privata, appartiene a Vlado Jerusko, titolare di un’agenzia di viaggi.
Viaggi di nozze alle “Isole degli Amanti” in Groenlandia.
Per i più romantici sicuramente questa notizia sarà una grande delusione!
Purtroppo, l’immagine delle due isole della Groenlandia a forma di amanti che si baciano è un fake.
Galesno, Croatia
Non possiamo non aggiungere una chicca che, per la sua vicinanza all’Italia, non è perfetta per un viaggio di nozze ma piuttosto per un week end d’amore.
E’ nel mar adriatico dove c’è una carinissima e ormai famosa isola a forma di cuore, Il suo nome in corato è Galešnjak meta ormai ambita da fidanzati e promessi sposi di tutto il mondo. L’isola, che si trova in Croazia e appartiene all’imprenditore del turismo Vlado Juresko, ha una superficie di 0,132 chilometri quadrati ed è completamente disabitata.
Si tratta di un fotomontaggio che da qualche tempo gira sui più famosi social network.
Ma i luoghi dove poter trascorrere fantastici viaggi di nozze e poter dichiarare il proprio amore sono tanti e tutti con una peculiarità diversa.
Dalla Croazia all’Australia, dal Brasile fino ad arrivare alla Polinesia, contattaci per avere maggiori informazioni su altre destinazioni.
Prenota via mail agenzia@lastrolabio.it o telefonaci allo 0248195202 o per valutare, con un nostro esperto, altri pacchetti per i viaggi di nozze.
L’astrolabio si trova in zona CityLife a Milano.
Da 35 anni è il tuo perfetto agente di viaggi.