Kanava Hotels & Resorts ha pensato il Cosme Paros per far vivere pianamente ai suoi ospiti il fascino di dell’isola.

Paros è la terza isola più grande delle Cicladi, è situato a pochi minuti dal vivace villaggio portuale con le sue caratteristiche casette bianche della zona di Naoussa.

Questo nuovissimo Luxury Collection Resort inaugurerà a giugno in perfetto orario per la stagione estiva. Un rifugio di lusso, caratterizzato dal proprio beach club privato con vista sul turchese Mar Egeo.

Il resort promette di essere un rifugio vivace e cosmopolita lontano da casa per viaggiatori internazionali.

L’arredamento è natural-chic e fonde elegantemente pezzi rari provenienti da tutto il mondo con linee audaci nello stile delle Cicladi e della stessa Paros. Offre ai suoi ospiti 40 suite progettate con un’estetica frizzante e mediterranea.

La ristorazione gode di un ristorante mediterraneo sulla spiaggia mentre per gli amanti del wellness ci sono una spa e in centro benessere e fitness all’aperto.

L’altro resort di Kanava a Paros è il Parilio Design Hotel

Il grande poeta greco e premio Nobel, George Seferis, descrisse così Paros: “con il suo paesaggio dolcemente ondulato, le spiagge incontaminate, i villaggi affascinanti e antichi tesori può essere la più bella di tutte le isole greche”.

Paros è situata nel cuore delle cicladi: un’isola icona del meglio della bellezza mozzafiato della regione, viva della magia della mitologia greca, ed elementare nella sua espressione di gioia di vivere.

Qui sorge il Parilio l’altro resort di Kanava Hotels che è perfetto per chi è alla ricerca di una fuga in Grecia dal caos delle metropoli europee. Sempre situato sull’isola incontaminata di Paros, è baciato dal sole greco e in piena armonia con l’ambiente agreste circostante. Un rifugio bucolico che proietta gli ospiti indietro nel tempo quando la vita sulle isole Cicladi era semplice ed essenziale.

Il paesaggio caratterizzato da morbide colline è tipico dell’isola cicladica di Paros e si alterna ai cumuli montuosi, insenature orlate di pini e villaggi di pescatori con le tipiche casette bianche.
Progettato dal famoso Interior Design Laboratorium di Atene il complesso con le sue 33 stanze del resort sono concepite come la prima porta di accesso di lusso in questa zona finora inesplorata.

Stupenda è la grande piscina a forma di croce ornata da due imponenti rocce. Immersa nell’ambiente circostante è circondata da ottimi lettini da relax.
L’Elios Spa è a disposizione per gli amanti del wellness e del fitness che amano tenersi in forma psicofisica anche in vacanza.

 

Acron Villas Paros, il massimo della privacy

Acron Villas è una collezione di ventiquattro esclusive ville di lusso, tutte con piscina privata, situate sull’isola di Paros, una delle zone più incontaminate della Grecia. Caratterizzate dalla loro estetica minimale, tipica dell’architettura delle Cicladi. Da qui la vista sul mare arriva fino alla baia di Naoussa. Questa è la formula ideali per una vacanza estiva di famiglia o tra gruppi di amici nel massimo relax.

Il complesso, situato a pochi minuti dalla spiaggia di Kolympithres e dalla spiaggia di Monastiri, oltre ai servizi delle spiagge organizzate c’è anche la possibilità di scegliere tra  un’ampia gamma di sport acquatici, per chi desidera praticare il proprio sport durante la vacanza. L’hub dell’isola, Naoussa si trova a solo 5 km di distanza e offre tutto quello che serve per lo shopping, la cucina e la vita notturna.

Il porto di Paraoikia si trova a 8 km di distanza e l’aeroporto a soli 19 km da Acron Villas.

Acron Villas è la soluzione perfetta per le vacanze per coppie, famiglie e gruppi di amici. Con le sue sistemazioni da due a cinque camere da letto, ogni villa è dotata di piscina e giardino privati e gode di una vista diretta sulla suggestiva baia di Naoussa e l’azzurro sconfinato del Mar Egeo.

L’architettura è volutamente in stile tradizionale dell’isola per dare la sensazione di essere immersi nella natura. Il fascino delle Cicladi viene esaltato dalle tonalità dei bianchi dei blu profondi e dai colori della terra.

Ovviamente non mancano tutti i comfort moderni, come la connessione Wi-Fi, cucine attrezzate e tv.

Sostenibilità

Kanava Hotels & Resorts, sin dalla nascita del Vedema Resort, la sua prima struttura a Santorini, l’azienda si impegna con varie attività sociali che legate all’ambiente per sostenere la comunità locale.

Kaneva regolarmente dona a case di riposo per anziani, comunità di recupero dalle tossicodipendenze, canili e scuole.

Kanava Hotels & Resorts collabora con il Cyclades Preservation Fund nell’ambito del programma di educazione ambientale “Me & My Plastic” a Santorini e il”Greening Schools” che ha visto la realizzazione del giardino botanico di una scuola di Paros.

Come raggiungere il Cosme Paros

La prima tappa è per forza l’aeroporto di Atene poi bisogna trasferirsi a Santorini o Mikonos da dove può essere raggiunta aereo, in traghetto o aliscafo.

Il viaggio in aereo dura circa 45 minuti. L’aeroporto di Paros è situato a 9 chilometri a sud-ovest dal porto di Parikia.

La traversata via mare invece può durare dai 45 minuti alle 4 ore, dipende dal mezzo che sceglierai.