I 10 migliori hotel di San Diego: dove alloggiare e perché

Un clima ideale in ogni stagione dell’anno, spiagge da cartolina e una città tra le più vive degli States. In due parole, San Diego. Meta prediletta di chi ama il mare e il caldo, è una destinazione rilassante e ricca di proposte sia in termini di svago che sportive. Le alte temperature ne fanno un vero e proprio paradiso per chi cerca il caldo anche a Natale.

E per l’alloggio? Gli hotel per una vacanza da sogno a San Diego sono davvero molti e adatti ad ogni preferenza. Si va dalle strutture in stile coloniale, che ricordano i tempi del predominio spagnolo, agli hotel di lusso dal design contemporaneo. Ma vediamo insieme una selezione delle strutture più interessanti.

InterContinental San Diego

In una posizione strategica per visitare la città e godersi la spiaggia, l’hotel InterContinental offre una vista mozzafiato sul porto, che si trova nelle immediate vicinanze. Questo è forse il tratto distintivo più saliente, perché accompagna gli ospiti in ogni momento del soggiorno in hotel.

Le camere sono dotate di finestre panoramiche, che si estendono per tutta l’altezza della parete.

E la stessa visuale panoramica è presente anche nel centro benessere della struttura, che regala ogni comfort. I clienti possono poi rilassarsi nella magnifica piscina che si trova al quarto piano, sempre con vista sul mare. Perfetta per un romantico bagno al tramonto.

Tra i vantaggi dell’hotel InterContinental ci sono poi la vicinanza con Little Italy e il Gaslamp Quarter, distanti rispettivamente 15 minuti e 20 minuti a piedi.

Hotel Tower23

Si trova nel quartiere di Pacific Beach, nella zona più giovane e viva della città, e si caratterizza per uno stile inconfondibile, dove lo shabby-chic si fonde con l’ultra-glamour.

La posizione è ideale per chi desidera uscire in centro e vivere a pieno il divertimento di San Diego. Senza però discostarsi troppo dalla spiaggia cittadina. Comfort e praticità sono assicurati.

The Pearl Hotel

Se gli amanti del mare trovano l’hotel ideale tra quelli vicini alla baia di San Diego, chi desidera immergersi nello spirito cittadino non può resistere al fascino di metà secolo del The Pearl Hotel.

Si trova a Point Loma, una zona distante circa due isolati dal mare, a metà strada tra la spiaggia di La Jolla e Little Italy. La struttura è assolutamente esclusiva, anche per via del ridottissimo numero di camere: appena 23 sistemazioni.

Lo stile della struttura ricorda quello di Palm Springs, comunicando un forte senso di sobrietà e intimità. Il progetto si deve all’architetto Robert Platt, che nel 1959 ha catturato l’attenzione fin da subito realizzando questo eccezionale hotel. A pochi anni dall’apertura, infatti, il The Pearl era soprannominato Sportsman’s Lodge.

Oltre all’esclusività e alla posizione ideale, le ragioni per sceglierlo includono l’iconica piscina a forma di ostrica e l’atmosfera tradizionale, seppur rivista in una chiave contemporanea ed essenziale.

Pendry San Diego

Parte del prestigioso gruppo Montage Hotels & Resorts, l’hotel Pendry San Diego rispecchia a pieno i tratti distintivi del brand: alla moda e di design è pensato per rispondere alle esigenze dei viaggiatori di nuova generazione.

Si trova nel Gaslamp Quarter, in una zona centrale, e si sviluppa su 12 piani. Alloggiare in una delle sue camere significa regalarsi ore magiche in un ambiente delicato e moderno, dove dominano i materiali naturali come il legno, accompagnati da tocchi metallici e colorazioni delicate.

La struttura ospita al suo interno diversi locali, in cui è possibile trascorrere la serata gustando frutti di mare di alta qualità, bevendo una birra oppure facendo festa in un club sotterraneo. Una proposta che non teme confronti.

Estancia La Jolla Hotel & Spa

Sito nell’esclusivo quartiere costiero di La Jolla, l’Estancia La Jolla Hotel colpisce fin dal primo sguardo per l’architettura coloniale combinata alle calde tonalità della terracotta.

La struttura è circondata da giardini rigogliosi e il centro benessere include nove sale per trattamenti e una vasca all’aperto in cui godersi un romantico bagno di coppia.

Presenti anche un bagno turco e un giardino per la meditazione. Il posto giusto per unire il piacere di una vacanza rigenerante alla comodità di un hotel nel centro di San Diego.

The Lodge at Torrey Pines

Realizzato nel tipico stile American Craftsman, questo resort si staglia sulla scogliera regalando scorci eccezionali. Molto apprezzato sia dai golfisti che dagli amanti del design, si estende su sei acri e fa parte del famoso Torrey Pines Golf Course.

Il posto perfetto per dedicarsi allo sport, godendo di un clima eccezionale e magari assistere ad emozionanti competizioni golfistiche che si tengono in questa zona nei vari periodi dell’anno. Per alcuni tornei, gli ospiti del resort hanno delle agevolazioni per l’acquisto di servizi a pagamento.

Solamar San Diego

L’hotelSolamarè nell’East Village, un quartiere centrale che sta vivendo un rapido sviluppo, popolato da ristoranti, bar alla moda. La base di appoggio giusta per visitare la città e assistere alle partite di baseball che si tengono al Petco Park.

Omni La Costa Resort & Spa

Negli anni ’60 è stato un vero e proprio rifugio per le celebrità, ma oggi ha cambiato fisionomia diventando un resort che si estende su ben 400 acri collinari.

L’Omni La Costa Resort & Spa si trova a Carlsbade si distingue per un ambiente con una natura florida, con palmee fontane zampillanti. Include 17 campi da tennis, un campo da golf, alcuni ristoranti e molto altro ancora.

Hotel del Coronado, Curio Collection by Hilton

Il suo profilo in stile vittoriano è assolutamente iconico: le torrette rosse che svettano sono talmente evidenti che si possono avvistare anche in aereo, quando si sorvola la zona.

L’Hotel del Coronado si trova di fronte al mare, ed è uno degli edifici più rappresentativi di San Diego. Non stupisce che sia presente anche nel celebre film A qualcuno piace caldo, con la magnifica Marilyn Monroe. Lussuoso e gigantesco, questo hotel include negozi, ristorantie persino una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Rancho Valenza Resort & Spa

Un resort con centro benessere in un paradiso californiano, dove gli aranceti emanano il loro profumo inconfondibile e l’architettura coloniale spagnola domina la scena. Le magnifiche suite che compongono la struttura sono distribuite su un’area di ben 45 acri, dove si trovano anche alcuni ristoranti.

Il Rancho Valenza Resort & Spa si trova a Rancho Santa Fe, una zona molto elegante a 25 miglia dal centro di San Diego ed è la scelta perfetta per chi desidera visitare la zona, ma anche regalarsi il massimo del lusso, con servizi dedicati di altissimo livello. Impossibile chiedere di più.