Paesaggi mozzafiato, sabbia bianca e acqua cristallina. Sono questi i ricordi che restano impressi nella memoria di chi visita Bora Bora, paradiso terrestre che da tempo incanta generazioni di viaggiatori.
Johnny Depp l’ha definita “un’oasi di pace e tranquillità, con una natura incontaminata e una cultura affascinante”.
Estremamente apprezzata come meta per i viaggi di nozze, per via dell’atmosfera romantica che la contraddistingue, questa magica isola fa parte della Polinesia francese, collettività che in totale conta ben 118 isole e atolli nell’Oceano Pacifico meridionale.
L’arcipelago di cui fa parte Bora Bora è quello delle Isole della Società, che comprende le regioni insulari più famose, tra cui ricordiamo anche Tahiti, Moorea e Tahaa.
Bora Bora e le altre isole della Polinesia francese hanno una conformazione estremamente interessante, perché vanno a formare delle lagune, nei cui fondali il corallo cresce rigoglioso e magnifico.
La bellezza naturale di questi posti si esprime anche con gli austeri profili delle montagne vulcaniche che si ergono nelle diverse isole.
Trascorrere una vacanza in questi lidi significa regalarsi momenti magici, entrando in contatto con una natura incontaminata e grandiosa, senza però rinunciare al comfort e al lusso.
Sì, perché la proposta alberghiera di Bora Bora è pensata per accontentare anche i viaggiatori più esigenti, con hotel e resort in grado di esaudire ogni desiderio. Vediamo allora quali sono i migliori hotel e resort a Bora Bora per una vacanza da sogno tra le acque del Pacifico.
Indice dei contenuti
Four Seasons Resort a Bora Bora
A poca distanza dall’aeroporto, in una posizione strategica per gli spostamenti, il Four Seasons Resort a Bora Bora si trova su una spiaggia privata. Chi raggiunge l’hotel in barca può approfittare del molo privato, altrimenti è disponibile una navetta gratuita per la tratta da e verso l’aeroporto.
Il centro benessere della struttura propone una lunga lista di trattamenti, tra cui idroterapia e scrub corpo. Mentre tra le attività organizzate dalla palestra (sempre aperta) ci sono corsi di yoga e lezioni di aerobica.
Presenti anche due campi da tennis e una piscina. Chi ama il contatto con la natura ha anche la possibilità di provare esperienze in barca e kayak.
Per la ristorazione, gli ospiti del Four Seasons Resort Bora Bora possono scegliere tra le tantissime pietanze che compongono i menù dei quattro ristoranti presenti all’interno del resort.
InterContinental Bora Bora Resort and Thalasso Spa
Parte del gruppo IHG Hotel, l’InterContinental Bora Bora Resort and Thalasso Spa si trova su una spiaggia di fine sabbia bianca, dove gli ospiti possono contare su ogni genere di comfort. Dalla navetta per l’aeroporto al bar sulla spiaggia, fino alla spiaggia privata e alla possibilità di regalarsi il piacere di un massaggio guardando il mare.
La Deep Ocean Spa, centro benessere della struttura, propone un ampio ventaglio di trattamenti corpo, inclusi massaggi sportivi e talassoterapia.
I tre ristoranti all’interno del resort propongono piatti di cucina francese e i tavoli sono disposti in modo da godere di una vista spettacolare sul mare e sulle isole vicine.
Sofitel Bora Bora Private Island
Sofitel Bora Bora Private Island è la struttura ideale per chi sogna una vacanza all’insegna del lusso. Oltre alla comodità della navetta da e per l’aeroporto, gli ospiti possono godersi una vista mozzafiato dalla terrazza panoramica dell’hotel, momenti di relax nel giardino e nella spiaggia privata.
Ma la vasta gamma di servizi proposti non si limita a questo.La Sofitel Bora Bora Private Island dispone di un centro benessere attrezzato, dove concedersi trattamenti di riflessologia, scrub corpo, hot stone massage e molto altro ancora.
La struttura include poi una piscina all’aperto e una biblioteca, oltre a diverse aree dedicate alla ristorazione. Lo staff è sempre a disposizione per la prenotazione di escursioni, immersioni e snorkeling.
The St Regis Bora Bora Resort
Perfetto per una vacanza rigenerante, The St Regis Bora Bora Resort non teme confronti in fatto di comfort. Dalla spiaggia privata al ristorante in riva al mare, fino a piscina, bar e spa: c’è tutto quello che si possa desiderare.
Il centro benessere Iridium SPA propone servizi di ogni tipo, inclusi scrub corpo, manicure, pedicure e massaggi svedesi. A questi si aggiungono i percorsi di aerobica e yoga tenuti dai trainer esperti della palestra interna, ottimi per ristabilire il benessere psicofisico e fare il pieno di good vibes.
Tra le particolarità di questa struttura c’è la presenza di una galleria d’arte, in cui passeggiare ammirando vere e proprie opere d’arte. Mentre le 90 camere del resort sono decorate ciascuna con uno stile diverso. Il servizio in camera è attivo 24 ore su 24, e tra i servizi messi a disposizione degli ospiti ci sono due piscine all’aperto e un campo da tennis.
InterContinental Le Moana Resort a Bora Bora
L’InterContinental Le Moana Resort Bora Bora, afferente al gruppo IHG Hotel, dispone di 64 camere arredate con gusto e dotate di ogni comfort. Regalarsi un momento di relax è più facile che mai, grazie alle vasche ad immersione totale, al servizio di babysitter in camera e alle sistemazioni dotate di salotto separato e patio arredato.
Tutti gli ospiti possono inoltre approfittare della piscina all’aperto, della reception 24 ore su 24 e del servizio di facchinaggio. Nonché degli altri servizi esclusivi proposti dal resort, come la navetta per raggiungere attrazioni e zone limitrofe. Da non dimenticare la presenza di spiaggia privata e ristorante con tavoli all’aperto.
Conrad Bora Bora Nui
Il Conrad Bora Bora Nui, ubicato in una magnifica baia, è il resort di Bora Bora che unisce la bellezza di una posizione esclusiva ad una ricca proposta di servizi e comfort. Dalle aree di ristorazione sulla spiaggia ai bar a bordo piscina, fino ad una magnifica spiaggia privata di sabbia bianca.
Il resort si compone di una serie di ville distribuite in un’area che si estende dalla laguna alla collina tropicale dell’isola, per garantire massima privacy ad ogni ospite. Tra i vantaggi di alloggiarvi ci sono anche la piscina a sfioro e i trattamenti corpo proposti dal centro benessere interno. Senza contare i 4 ristoranti che fanno parte della struttura.
Le Bora Bora Resort
Le Bora Bora Resort, parte del gruppo Pearl Resorts, propone agli ospiti due tipologie di sistemazione: bungalow sull’acqua da cui immergersi direttamente nell’Oceano Pacifico, oppure suite sulla terra ferma.
In questo secondo caso, è possibile scegliere tra alloggi con giardino e piscina privata oppure fronte spiaggia con vasca idromassaggio privata.
Questo lussuoso resort comprende due boutique, un bar e tre ristoranti, di cui uno affacciato sulle acque cristalline della laguna. Fanno parte della struttura anche una grande piscina all’aperto, un centro benessere, un campo da tennis e un centro immersioni subacquee.
Le Meridien Bora Bora
Parte del prestigioso gruppo alberghiero Marriott Bonvoy, Le Meridien Bora Bora è l’hotel di lusso che propone camere sull’acqua. Gli alloggi si presentano come piccoli bungalow su pontoni galleggianti, da cui ci si immerge direttamente nelle acque cristalline della laguna di Bora Bora.
In alternativa, gli ospiti possono alloggiare nelle ville della struttura, ubicate sulla terra ferma e dotate di piscina privata. Tra i vari servizi disponibili ricordiamo centro fitness, navetta da e verso l’aeroporto, bar e ristorante.