Le vacanze studio all’estero sono sempre un’esperienza indimenticabile per i ragazzi.

Dopo le difficoltà dell’emergenza Covid che hanno creato incertezze e timori, questa sarà la prima estate senza stato di emergenza.

l’Astrolabio Agenzia Viaggi Milano ti propone in alternativa 3 destinazioni di English Summer Camp Italia per regalare a tuo figlio un momento di svago e autonomizzazione dopo tanti mesi di stress.

Gli English Summer Camp Italia sono un modo per divertirsi studiando comunque l’inglese. Infatti abbiamo portato in Italia i docenti delle migliori scuole inglesi.

Una vacanza studio è da sempre un’occasione di crescita pe r i ragazzi. Nei camp non solo si socializza con coetanei provenienti da tutta Italia ma si responsabilizzano i ragazzi che debbono essere più autonomi.

Se poi si contribuisce a migliorare la loro competenza linguistica, meglio ancora, specialmente per quanto riguarda l’inglese. Questa lingua, infatti, è ormai un vero e proprio passepartout a livello internazionale.

Se non sei ancora pronto a mandare i tuoii figli all’estero, una soluzione domestica sembra essere un’ottima alternativa.

Oltre che per i più grandicelli l’esperienza Italia è perfetta per gli studenti più piccoli, ancora troppo giovani forse per vivere un’esperienza all’estero.

Per questo L’astrolabio, il nostro tour operator specializzato in Vacanze studio con accompagnatore, ha deciso di ampliare il suo catalogo per questo 2022 andando ad inserire delle destinazioni adeguate alla particolare situazione che stiamo ancora vivendo. Per vivere un’esperienza davvero internazionale e british.

English Summer Camp a Paestum: un mare di…Passioni!

english summer camp paestum italia

Paestum è una rinomata località, dichiarata patrimonio dell’UNESCO e famosa per il turismo archeologico che ruota attorno ai suoi templi. Qui i ragazzi potranno vivere un Summer camp di cultura e divertimento al mare, ma non solo.

In esclusiva per questa destinazione, L’astrolabio ha attivato la possibilità di accedere ad una formula base oppure di scegliere dei Camp Tematizzati. I partecipanti potranno scegliere tra diversi programmi incentrati sulle loro passioni. Tra questi troviamo:

  • Paestum Archeology & English Camp: con questo programma i ragazzi potranno imparare l’inglese e metterlo in pratica scoprendo la storia del territorio;
  • English & Theatre Camp: per sviluppare le competenze linguistiche dando vita alle passioni artistiche dei partecipanti. In questo programma sono incluse lezioni di teatro tenute da professionisti madrelingua;
  • English & Technology Camp: gli amanti della tecnologia qui studieranno argomenti di massima importanza per il futuro, come l’elettronica programmabile e il coding. Incontreranno inoltre i migliori professionisti provenienti dalle realtà italiani più ambiziose, tra cui:
  • Meccano®;
  • The FabLab;
  • Talentika;
  • Wild Code School;
  • Le Wagon;
  • Stem@I.

A Paestum i ragazzi soggiorneranno presso l’Hotel Cristallo, un hotel a 4 stelle che metterà a disposizione dei partecipanti camere da 3 o 4 letti con WI-FI gratuito. Incluso con il soggiorno all’interno delle strutture troveranno anche un servizio di navetta privata che porterà i ragazzi alla spiaggia privata.

 

Summer Camps chi ama la montagna: scopri le Dolomiti

Se un camp al mare non fa per te, allora potrai sempre accompagnare i tuoi studenti in montagna! Il nostro catalogo, infatti, si è ampliato e ha preso in considerazione anche l’incredibile bellezza dei monti italiani. Con il nostro English Summer Camp a Piani di Luzza, ti troverai con i tuoi ragazzi al confine tra Veneto, Friuli e Austria, ad un’altitudine di 1.100 metri. Il Bella Italia Village, un vero gioiello incastonato tra le Dolomiti, ti accoglierà assieme ai tuoi studenti per vivere una vacanza all’insegna dell’inglese e della natura. Lo staff, sempre madrelingua, viene direttamente dall’Inghilterra, per poter regalare un’esperienza davvero autentica.

Qui, i ragazzi verranno sistemati in camere da 4 fino a 6 letti, tutte dotate di bagno privato. Il trattamento sarà di pensione completa presso il ristorante del villaggio, che non li abbandonerà nemmeno durante le gite di un’intera giornata! Per le uscite, infatti, sono previsti dei pratici packed lunches da portare con sé, sempre preparati dal ristorante della struttura.

I ragazzi seguiranno 15 ore di lezione a settimana, sfruttando gli spazi messi a disposizione dal Bella Italia Village. Tutti gli studenti potranno seguire un corso adatto al loro livello linguistico (da base ad avanzato). Per tutti coloro che avessero già raggiunto un livello pari a B1, è attivata la possibilità di seguire il corso World of Work nonché di iscriversi al Trinity GESE Exam.

Nel tempo libero gli activity leaders guideranno i tuoi studenti nelle attività diurne e serali, alle quali si aggiungono tre gite di un’intera giornata, dove visiterete Venezia e Lignano Sabbiadoro. L’ultima gita sarà dedicata al progetto “Exploring English Speaking Countries”. Per gli appassionati di calcio, è stato attivato anche il programma calcio Tottenham. I tuoi studenti saranno allenati dagli istruttori professionisti del Tottenham FC!

La seconda proposta per un English Summer Camp in montagna, è Ponte di Legno. Immersi tra le montagne della Val Camonica gli studenti potranno abbinare apprendimento, natura e divertimento. Guidati da uno staff completamente madrelingua i tuoi ragazzi vivranno una vacanza indimenticabile. Qui, ai confini tra Lombardia e Trentino, vicinissimi ai parchi dello Stelvio e dell’Adamello, potrai vivere con i tuoi ragazzi un Camp davvero internazionale.

La sistemazione sarà presso l’Hotel Mirella. Dentro al quattro stelle, i ragazzi soggiorneranno e studieranno negli spazi dedicati. Il corso di inglese prevede anche in questo caso 10 ore settimanali di lezione, con classi di circa 15 partecipanti.

La struttura dispone di piscina coperta riscaldata, campi da tennis e sala giochi! Le stanze messe a disposizione sono da 2 fino a 4 letti, tutte dotate di bagno privato. Anche con questo camp è previsto un trattamento di pensione completa, con pasti erogati presso il ristorante dell’hotel.

Nel tempo libero i ragazzi saranno sempre accompagnati dagli docenti madrelingua. Oltre alle classiche attività diurne e serali, con questo camp è previsto anche un ingresso al Parco Avventura, dove gli studenti potranno divertirsi tra ponti tibetani e percorsi guidati adrenalinici! Inoltre, per sfruttare al meglio lo spazio verde vicino alla struttura, saranno organizzati giri in mountain bike e pomeriggi dedicati all’orienteering nei boschi.

Scopri di più e contattaci. Tuo figlio non dovrà andare lontano per vivere un’esperienza internazionale.