Dalle vacanze al sole a quelle in città, dai parchi a tema ai resort di lusso, ecco 7 vacanze per tutta la famiglia da fare durante il ponte di Halloween.

Le vacanze estive sono finite da poco, d’accordo. Ma perché non approfittare del lungo ponte di Halloween per concederci un altro week end lungo di svago con tutta la famiglia?

In fondo, non capita sempre che i giorni rossi del calendario si combinino con il fine settimane, ma quest’anno è quello fortunato!

Chi con gli impegni del lavoro, chi con la scuola e le varie attività, in famiglia si fa poco a sentirsi tutti stressati. Ecco perché la pausa di Halloween è proprio quello che ci vuole per una mini vacanza.

Halloween 2022: vacanza in famiglia

Che tu voglia una vacanza a cinque stelle a Dubai, una vacanza al mare alle Isole Canarie o una breve vacanza a Londra, qui troverai quello che fa per te.

Se stai cercando dei soggiorni durante la pausa di Halloween, dai un’occhiata a questo post alle nostre destinazioni.

Algarve, Portogallo

L’Algarve in autunno regala ancora temperature tiepide e cielo soleggiato.

Questo è il posto giusto per godersi una vacanza in famiglia per la pausa di Halloween.

Tra spiagge meravigliose, l’ottima scelta di ristoranti e tantissime attività adatte alle famiglie, potrete passare dei giorni in totale relax.

Il parco a tema marino Zoomarine è una delle principali attrazioni dell’Algarve.

Zoomarine Algarve vacanze in famiglia

Ci sono numerosi parchi acquatici da visitare, mentre gli amanti dell’auto apprezzeranno il kart all’Algarve Motorsports Park.

Una gita in barca alle Grotte di Benagil è una delle escursioni più popolari con le famiglie.

La combinazione di resort adatti alle famiglie, ampie opzioni di alloggio per ogni dimensione e budget, così come il breve tempo per arrivare, assicura che molti siano contenti di tornare in questa splendida regione del Portogallo ogni anno.

Gran Canaria, Isole Canarie

Le Isole Canarie sono tra le destinazioni più popolari per le vacanze in famiglia per Halloween, poiché tradizionalmente sono il posto migliore per garantire un po’ di sole di ottobre.

Se ancora avete voglia di mare e caldo, vi piacerà sapere che qui ad Halloween l’estate non è ancora finita.

Godetevi le sue varie spiagge, quelle grandi, vivaci e quelle più piccole, più tranquille e meno visitate, per esperienze molto diverse.

Gran Canaria vacanza in famiglia

Potrete praticare sport acquatici, provare il kite surf o lo sci nautico. Inoltre, ci sono tre meraviglie naturali da vedere:

  • il tramonto dalla Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas;
  • il vortice d’acqua alla fine del lungomare di Telde;
  • il cielo notturno che vi permette di contemplare migliaia di stelle con assoluta nitidezza dai punti più alti dell’isola.

La vita cittadina è intensa nel sud dell’isola e a Las Palmas. Potete decidere di cenare sulla terrazza di un ristorante, ballare sulla spiaggia o passeggiare alla ricerca di qualche souvenir da portare a casa.

Disneyland Paris, Francia

Vuoi che i tuoi bambini siano i protagonisti di questo break di Halloween? Portali al parco giochi più entusiasmante d’Europa, il famoso Disneyland Paris!

Disneyland Paris si trova a breve distanza in treno dalla città, ma ne vale la pena, perché i due parchi possono essere affrontati in un giorno.

I fan possono incontrare e salutare tutti, da Pippo a Capitan Uncino.

visitare Disneyland Paris agenzia viaggi

In autunno Disneyland ospita festeggiamenti sia per Halloween che per Natale.

I più piccoli possono divertirsi a lungo da Fantasyland, nel Parco principale Disneyland, a Discoveryland.

Per i più grandicelli, la Twilight Zone Tower of Terror porta i coraggiosi in cima a un vecchio hotel di Hollywood, prima di farli precipitare giù da un vano ascensore di 13 piani.

Senza dubbio, il miglior giro in famiglia è i Pirati dei Caraibi nel Parco Disneyland Adventureland, dove potrete sperimentare un attacco di pirati spettrali.

Divertente anche Star Tours, un’avventura di Star Wars a Discoveryland che ti vede schivare oggetti e volare alla massima velocità per distruggere la Morte Nera.

Dubai, Emirati Arabi

La pausa di Halloween è un ottimo momento per visitare Dubai poiché le temperature sono molto più basse rispetto ai caldi mesi estivi.

Anche se molte famiglie preferiscono una vacanza più vicino a casa, non c’è dubbio che stiamo diventando tutti più avventurosi e le vacanze con i figli a lungo raggio stanno diventando sempre più popolari.

Dubai è un’ottima scelta in quanto è molto accessibile. È estremamente moderna, anzi qualcuno direbbe troppo moderna!

visitare l'acaquaio di Dubai vacanza in famiglia

Passeggiando lungo il porto turistico con i grattacieli tutt’intorno, potresti pensare di essere in una città americana anziché in Medio Oriente.

Dubai è piena zeppa di cose da fare per i bambini, ma assicurati di prenderti del tempo per scoprire anche la vecchia Dubai.

Fate un viaggio nel deserto, un’autentica colazione degli Emirati e acquista le gemme nei souk.

Nessuna vacanza in famiglia a Dubai sarebbe completa senza una visita al Burj Khalifa.

I bambini vorranno dire ai loro amici che si trovavano nell’edificio più alto del mondo e che si trova in una posizione ideale accanto al Dubai Mall e al Fountain Display.

Londra, Inghilterra

Proprio alle nostre porte, Londra è una città fantastica per una vacanza in famiglia.

Dai un’occhiata al London Dungeon e al Tower Bridge: Halloween è il momento di vederlo! I tuoi figli adoreranno vedere il Big Ben, Buckingham Palace e fare un giro sul London Eye.

Ci sono molte attività al chiuso e all’aperto disponibili per ogni tipo di tempo, quindi anche se per Halloween le temperature saranno già freschine, potrete sfruttare al meglio questa vibrante città.

Ad esempio, potrete scoprire i segreti di Harry Potter, durante una visita ai Warner Bros Studios di Londra.

visitare Warner Bros Studios a Londra

I fan dei film rimarranno sbalorditi vedendo i costumi e gli oggetti di scena reali di tutti gli otto film di Harry Potter e i bambini adoreranno l’opportunità di cavalcare una scopa nell’esperienza del green screen!

Vacanze in crociera su MSC Seaview

Preferite una vacanza in famiglia ma senza il peso di dover badare ai figli tutto il tempo?

Parti per una crociera! MSC Seaview dispone di eccellenti strutture per famiglie a bordo, tra cui un parco acquatico, club per bambini e un simulatore di Formula 1.

MSC Seaview crociera

Durante l’autunno avrai l’opportunità di visitare la Provenza, le Cinque Terre, la Costiera Amalfitana, la Sicilia, Malta e Barcellona.

MSC Seaview è estremamente moderna. È brillante, ariosa, elegante, sofisticata.

C’è musica dal vivo e intrattenimento nell’atrio per tutto il giorno, con una varietà di bar su ogni ponte. MSC Seaview dispone di 20 diversi bar e lounge, ognuno dei quali offre qualcosa di speciale.

Per i bambini, ci sono due sale LEGO, una per i 3-6 anni e l’altra per i 7-11 anni. I più piccoli adoreranno il baby club che dispone delle più moderne attrezzature Chicco.

sala di Lego MSC Seaview

Gli adolescenti hanno il loro club. Aspettati tornei sportivi, gare di ballo, giochi di social network, discoteche e feste di flashmob.

Il bello è che non hai bisogno di stare sempre con loro perché, oltre allo staff dedicato, i tuoi figli hanno dei braccialetti che consentono ai genitori e al personale di monitorare i propri figli in ogni momento sulla nave, così puoi fare una gita alla spa e non doversi preoccupare della loro posizione.