Dal nuoto accanto alle mante al massimo della privacy a una tranquilla fuga dallo stress delle metropoli, ecco quattro motivi per visitare le Maldive questo autunno.

maldive in autunno tramonto

Mentre l’inverno alle Maldive è il modo migliore per sfuggire ai freddi e grigi mesi in città, la serenità è il motivo principale che muove i vacanzieri che scelgono di recarsi alle Maldive in autunno. I resort infatti in questo periodo dell’anno tendono ad essere più tranquilli, assicurando a coppie, single e famiglie di ottenere il massimo in termini di relax.

La catena Adaaran offre moderni resort che offrono una perfetta miscela di luxury e comfort, gli Adaaran Resorts sono famosi per privilegiare il lusso senza dimenticare un tocco di tradizione.

Questi resort alle Maldive pongono la massima attenzione alla provacy per un esperienza intima di vero relax. Frequentati da ospiti provenienti da ogni parte del pianeta offrono un ambiente internazionale per chi vuole veramente fare una “fuga da casa”.

Ecco quattro ottimi motivi per prenotare un soggiorno in un resort all-inclusive premium alle Maldive questo autunno in uno degli Adaaran Resorts Maldive.

Avvista mante e squali balena all’Adaaran Select Meedhupparu

isole maldive in autunno

Lasciati stupire dalla fauna sottomarina delle Maldive durante le immersioni con gli squali balena.

Mentre le tartarughe e i delfini sono sempre abbondanti alle Maldive, da settembre a novembre gli appassionati di fauna selvatica possono cogliere le migliori opportunità di avvistare mante e squali balena mentre scivolano attraverso le acque cristalline delle Maldive per nutrirsi di plancton. I divers più fortunati potrebbero anche nuotare accanto a questi giganti gentili.

Adaaran Select Meedhupparu offre ai viaggiatori la possibilità di immergersi tra queste maestose creature durante le escursioni ai vicini siti di immersione Kottefaru Kammati e The Wall (Vandhoo Kanuoli). E la barriera corallina del resort offre ai vacanzieri la possibilità di esplorare coralli multicolori e nuotare con banchi di pesci tropicali e squali di barriera.

Lo splendore appartato attende le coppie all’Heritance Aarah

Tutti gli ospiti che soggiornano all’Heritance Aarah possono godersi la sua offerta culinaria all-inclusive premium.

Il resort sull’isola Heritance Aarah è perfetto per le coppie in cerca di una vacanza ultra-lussuosa. Per coloro che cercano la riservatezza, le residenze oceaniche di Heritance Aarah trasudano lusso raffinato con terrazze che si affacciano su viste paradisiache sull’oceano e un servizio di maggiordomo che si prende cura di ogni esigenza dei suoi ospiti.

Coloro che soggiornano in una delle lussuose suite sull’oceano hanno incluso l’uso esclusivo della sala da pranzo e dello spazio di degustazione vini BAANI. La piscina a sfioro e il bar UDARAS per soli adulti promettono tranquillità e non richiedono prenotazione per gli ospiti delle suite e del residence.

vacanze alle maldive autunno

Tutti gli ospiti che soggiornano all’Heritance Aarah possono concedersi la sua offerta culinaria cenando in uno dei sei ristoranti del resort e questo autunno è previsto uno sconto del 20% su tutte le bevande della collezione di riserve del resort. Puoi scegliere tra oltre 30 varietà di vino e un ottimo champagne della casa dal menu all-inclusive, oltre a selezionati liquori di marca, e il tutto può essere degustato nei quattro tranquilli bar del resort.

Altre caratteristiche del resort a disposizione degli ospiti includono un’idilliaca piscina a sfioro, dove le coppie possono ammirare tramonti sensazionali, una Medi Spa che combina offerte di benessere tradizionali con dieta e guida nutrizionale e trattamenti per la pelle, nonché strutture per immersioni, flyboard e sci nautico.

Esplora le ricche barriere coralline sottomarine ad Adaaran Prestige Vadoo

Situato in posizione strategica alle porte degli atolli meridionali e accessibile tramite trasferimento in motoscafo, l’Adaaran Prestige Vadoo offre un’intima esperienza tropicale delle Maldive e ville sull’acqua con jacuzzi private, piscine a immersione e servizi di maggiordomo. Per i vacanzieri che amano esplorare il mondo sottomarino, Adaaran Prestige Vadoo possiede la una propria barriera corallina brulicante di vivace vita acquatica.

Festeggia la Giornata mondiale dell’alimentazione alle Adaaran Prestige Water Villas

Lussuosi interni in legno con alloggi spaziosi si aprono su una bellissima terrazza solarium con acqua blu cristallina dell’oceano proprio di fronte a te

L’Adaaran Prestige Water Villas Maldives è noto per gli interni raffinati, con ogni villa che vanta la propria terrazza solarium e vasca idromassaggio privata, il modo perfetto per godersi viste mozzafiato sull’orizzonte tranquillo.

Offrendo uno dei migliori menu delle Maldive, gli ospiti che soggiornano il 16 ottobre possono celebrare la Giornata mondiale dell’alimentazione presso il resort, dove le gemme culinarie dell’Oceano Indiano come il curry di gamberi delle Maldive saranno offerte dagli chef del resort, e deliziosi piatti di pesce fresco alla brace saranno serviti sulla spiaggia.

Qual è il momento migliore per andare in vacanza alle Maldive

Il clima tropicale delle Maldive determina temperature calde tutto l’anno, ma le stagioni monsoniche influiscono notevolmente sulla quantità di precipitazioni.

Situate vicino all’equatore, le Maldive godono di un clima tropicale, costantemente caldo e spesso umido tutto l’anno, ma con distinte stagioni umide e secche. Tra dicembre e aprile le precipitazioni sono al minimo, accompagnate dalle ore di sole più lunghe. Un cambiamento nella direzione del vento a maggio porta piogge monsoniche del sud-ovest che possono durare fino a novembre. Le stagioni monsoniche hanno la maggiore influenza nel nord del paese.

Il periodo dell’anno più popolare da visitare è tra dicembre e aprile, quando le precipitazioni sono inferiori e le ore di sole più lunghe. I mesi estivi vedono un rischio maggiore di temporali, anche se sono ancora possibili discreti periodi di caldo sole.

L’autunno alle Maldive è un ottimo periodo soprattutto per la tranquillità che regna ovunque e i prezzi che non sono eccessivi. E’ un periodo da tenere presente anche per un intimo viaggio di nozze.

clima alle maldive resort

Primavera

Alcune delle temperature più calde dell’anno possono essere osservate da marzo a maggio, raggiungendo costantemente i 30 gradi centigradi. I rovesci di pioggia offrono esplosioni di sollievo dal caldo, ma generalmente le condizioni sono asciutte con molto sole. Durante la fine di aprile e fino a maggio gli acquazzoni iniziano ad aumentare con l’inizio della stagione dei monsoni di sud-ovest, con un rischio maggiore di condizioni tempestose.

Estate

Tra giugno e agosto alle Maldive si è a buon punto nella stagione delle piogge, ma i visitatori possono ancora aspettarsi temperature e umidità elevate. Le condizioni sono molto variabili – alcune giornate sono idilliache con una brezza persistente che dà sollievo dal sole – tuttavia c’è anche il rischio di temporali, con forti acquazzoni forti e forti venti. Di solito queste piogge durano solo poche ore, ma altre volte possono protrarsi per diversi giorni. Nonostante ciò, le temperature continuano a raggiungere i massimi fino ai 30 gradi centigradi.

Autunno alle Maldive

L’autunno si trascina qualche rovescio estivo, con il monsone di sud-ovest in calando. I periodi di sole migliorano rispetto all’estate e fa ancora costantemente caldo. Tra ottobre e novembre i venti girano da nord est, ponendo fine alla stagione delle tempeste e l’inizio di condizioni molto più secche.

Inverno

Da dicembre è in gran parte caldo e secco, con temperature che raggiungono i 30 gradi, anche se è possibile qualche rovescio. C’è quasi sempre molto sole, quindi questo è considerato il periodo di punta dell’anno per i visitatori, sopratutto a Natale.

Quando è la stagione delle piogge alle Maldive?

La stagione delle piogge è associata al monsone di sud-ovest che di solito dura tra aprile e maggio e ha la sua coda fino a ottobre o novembre. Durante la stagione delle piogge estiva è molto probabile che si verifichino condizioni tempestose, che a volte durano diversi giorni, ma si verificano ancora periodi molto asciutti e soleggiati.

Informazioni turistiche sulle Maldive per neofiti

Uno dei motivi principali per cui i turisti affollano le Maldive è dovuto al clima caldo e tropicale che offre uno splendido sole invernale. Le principali attrazioni includono le eccellenti spiagge, i resort e la vivace fauna sottomarina.

Dopo aver ottenuto l’indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1965, il turismo iniziò a svilupparsi sulle isole all’inizio degli anni ’70, quando furono aperti i primi due resort.

Nei decenni successivi l’industria del turismo ha continuato ad espandersi, ora con più di 100 resort operativi e oltre 1 milione di visitatori all’anno. A causa della geografia del paese, la maggior parte dei resort ha l’uso esclusivo di un’intera isola, in genere completa di una spiaggia circostante e della propria barriera corallina che funge da acquario naturale e piscina protetta.

Le Maldive sono famose per il loro ambiente naturale, con il clima ideale per i visitatori che possono praticare sport acquatici come sci nautico, snorkeling, immersioni subacquee e windsurf. Le immersioni sono tra le migliori al mondo per la ricreazione, con ampi paesaggi sottomarini e acque pulite. Solo circa 200 dei 1109 atolli corallini sono attualmente abitati e i turisti sono attratti dalla possibilità di visitare aree dalla natura incontaminata.