Cerchi ispirazione per le tue prossime vacanze in un paradiso tropicale? Ecco 11 isole nel sud-est asiatico per una vacanza da sogno perfetta!

Siamo onesti: ci sono poche destinazioni al mondo belle come le isole del sud-est asiatico che attraggono sempre molti vacanzieri, persone in cerca di solitudine, sole, mare e sabbia. Decidere quale di questi visitare può sembrare un compito impossibile.

Questa parte del mondo è ricca di posti particolari, ognuno con la loro cultura, dialetto o persino lingua e spesso una natura unica che non troverai in nessun’altra parte.

Un’altra grande caratteristica delle isole del sud est asiatico è il fatto che sono circondate dall’oceano. E negli oceani, puoi fare snorkeling, immersioni subacquee, gite in barca o semplicemente puoi ammirare i tramonti dalla spiaggia.

Inoltre, le isole hanno solitamente la dimensione perfetta per essere esplorate in un paio di giorni. E così puoi facilmente partire all’avventura e girare in scooter, spostandoti da una all’altra per godere di una vacanza davvero intensa.

Da Koh Samui a Boracay, da Langkawi a Lombok, queste isole ti aspettano per scoprire tutto ciò che hanno da offrire.

prenotare vacanze paradisi tropicali della Thailandia

I paradisi tropicali della Thailandia

Sede di alcune delle isole più belle e famose di tutto il sud-est asiatico, la Thailandia fa innamorare all’istante. “The Land of Smiles” è luminosa, colorata, calda e invitante, e le sue isole sono dei veri paradisi tropicali.

Da Samui a Koh Tao e ovunque nel mezzo, le acque turchesi e i locali amichevoli su queste splendide spiagge rendono la tua permanenza così piacevole che non vorresti mai andartene.

Koh Phangan

Famosa per il suo Full Moon Party mensile, l’isola di Koh Phangan è la quinta più grande della Thailandia e ha le spiagge perfette proprio come ci si aspetta in questa parte del mondo, ideale per le immersioni subacquee.

Il cibo qui è il massimo. Frequentare i bar rilassati e partecipare al Koh Phangan Full Moon Party sono esperienze che devi provare almeno una volta nella tua vita.

Koh Phangan paradiso tropicale in Thailandia

Koh Samui

Koh Samui è una delle isole più famose del sud-est asiatico. Elegante, con spiagge incontaminate, sistemazioni che vanno da bungalow economici sulla spiaggia a ville di lusso e cocktail bar di classe.

Puoi visitare la vivace Chaweng per una notte selvaggia, curiosare nei fantastici mercati notturni di Bophut, fare una gita di un giorno all’Ang Thong National Marine Park o semplicemente sedersi e guardare il tramonto su una delle tante belle spiagge dell’isola.

Koh Samui vacanza in Thailandia

Koh Phi Phi

Dal momento che il film “The Beach” ha mostrato l’immensa bellezza di Koh Phi Phi al mondo, i visitatori si sono riversati sull’isola per rivivere l’esperienza raccontata da Leonardo di Caprio tuffandosi nelle sue acque turchesi.

Sempre più hotel e resort di lusso spuntano a Phi Phi ogni anno che passa, e la posizione perfetta dell’isola tra la punta meridionale di Phuket e la costa di Krabi la rende una tappa da sogno in Thailandia.

visitare Koh Phi Phi in Thailandia agenzia viaggi

Phuket

Probabilmente l’isola più famosa del sud-est asiatico, Phuket continua a stupire i visitatori di tutto il mondo che viaggiano qui per una fuga sulla spiaggia versatile e allegra che è anche adatta alle famiglie.

Quest’isola thailandese ha le acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca che rendono famosa questa parte del mondo, ma è anche ricca di bar, club, ristoranti, mercati ed esperienze. Da non perdere una visita al colorato centro storico e al Grande Buddha.

visitare Phuket vacanza in Thailandia

Krabi

Situata sulla costa sud-occidentale delle Andamane della Thailandia, vicino a Phuket e Koh Phi Phi, Krabi è rilassata, bella e il suo paesaggio è vario.

Naturalmente, ci sono le spiagge di sabbia bianca e le acque di giada al largo della costa di Krabi, ma all’interno è una giungla, con scogliere calcaree, grotte e cascate segrete.

C’è così tanto da fare a Krabi per famiglie, dallo snorkeling al kayak alle escursioni nella giungla, e c’è una miriade di hotel in cui soggiornare e ristoranti in cui gustare l’autentico cibo thailandese.

Krabi paradiso tropicale in Thailandia

Le migliori isole dell’Indonesia

L’Indonesia è l’arcipelago più grande del mondo, con 17.508 isole, di cui 6000 abitate. Il giro delle isole in Indonesia è un’esperienza come poche, con punti caldi come Bali e le isole Gili che attirano turisti in cerca di uno stile di vita rilassato da spiaggia.

Bali

L’isola più famosa ed eternamente favorita per i turisti dell’Indonesia è Bali, così bella e con un paesaggio unico che non c’è da meravigliarsi se così tanti visitatori tornano ancora e ancora, o addirittura si trasferiscono qui.

Bali è una combinazione di villaggi rurali che si affacciano su risaie, vivaci locali sulla spiaggia con bar alla moda, località turistiche e rilassanti aree sulla spiaggia con uno stile di vita semplice e intenso.

vacanze a Bali paradiso tropicale agenzia viaggi

Isole Gili

Le spiagge qui sono tra le migliori dell’Indonesia con acque turchesi e calme che si affacciano su lussureggianti spiagge di sabbia bianca. Gili Air è l’isola di Gili per rilassarsi, staccare la spina e distendersi, mentre Gili Trawangan, chiamata affettuosamente da gente del posto e turisti come “Gili T”, è il posto giusto per scatenarsi.

Conosciuta come “l’isola delle feste” dei tre Gili, Gili Trawangan offre sistemazioni per tutte le tasche, e qui puoi fare snorkeling, immersioni, giro dell’isola in bicicletta, fare una gita di un giorno alle altre isole o goderti un cocktail rinfrescante in uno dei tanti bar sulla spiaggia.

Isole Gili vacanze in Indonesia agenzia viaggi

Lombok

Situata a est di Bali, Lombok è un sogno per surfisti, escursionisti o semplici appassionati di una vacanza rilassante al mare.

Ospita anche il secondo vulcano più alto dell’Indonesia. Un’isola relativamente tranquilla rispetto a Bali, Lombok è un luogo speciale dove è facile fare una gita di un giorno alle isole Gili.

visitare Lombok in Indonesia agenzia viaggi

I paradisi tropicali delle Filippine

Dalla località turistica più famosa del paese, Boracay, allo storico insediamento di Cebu, le isole delle Filippine sono tanto ricche di storia quanto belle. Le Filippine sono senza dubbio una piacevole sorpresa e uno spettacolo per gli occhi.

Boracay

Probabilmente non hai mai visto un’acqua brillante o limpida come quelle di Boracay, un gioiello nella corona delle Filippine. L’isola delle Filippine più visitata è costellata di stabilimenti balneari vicino alla sabbia bianca, orlata da palme tropicali.

Boracay in un anno normale vede circa 5000 turisti al giorno arrivare sulle sue rive per nuotare, prendere il sole, bere, fare acquisti, fare kite surf e semplicemente esplorare.

vacanze a Boracay agenzia viaggi

Palawan

Immersa nelle Filippine occidentali, la stretta isola di Palawan ospita spiagge da sogno, fauna selvatica unica, incantevoli villaggi di pescatori.

Al famoso Calauit Game Preserve and Wildlife Sanctuary puoi aspettarti molte cascate, laghi, spiagge e lagune disseminate nel paesaggio aspro di Palawan. L’isola si estende per 650 km fino al Borneo.

vacanze a Palawan paradiso tropicale

Cebu

Circondata da oltre 150 isole minori e isolotti, l’isola di Cebu ha una storia affascinante con molti punti di riferimento rimasti risalenti al primo insediamento europeo del paese avvenuto a Cebu.

Non sarai mai a corto di cose da fare a Cebu. Puoi osservare balene e delfini, fare immersioni o snorkeling nelle acque cristalline, scoprire cascate nascoste nel profondo della giungla, fare escursioni, arrampicata su roccia e canyoning oppure cenare con il sensazionale cibo indonesiano in un ristorante sul mare.

Se stai andando a Cebu con i bambini, adoreranno il Santuario delle Farfalle di Jumalon e la Laguna di Cebu Westtown.

destinazioni paradisi tropicali agenzia viaggi

Sud est asiatico da scoprire

Se hai avuto la fortuna di visitare qualcuna delle isole in questa lista, saprai che questa è solo una piccola parte dei paradisi tropicali del sud-est asiatico. Questa parte del mondo è talmente spettacolare e invitante che sarebbe impossibile elencarli tutti in un solo articolo.

Tuttavia, se stai per organizzare una vacanza nel sud-est asiatico, qui c’è abbastanza per partire con il primo volo!