Descrizione Progetto

Se quest’anno avete deciso di esplorare uno dei paesi più popolari del Sud America, queste sono le 10 tappe da non dimenticare nel tuo prossimo viaggio in Argentina.

Siete da sempre attratti dell’atmosfera e dalle bellezze naturali di quei luoghi e non vedete l’ora di partire alla scoperta di questo nuovo territorio per molti versi selvaggio?

L’Argentina ti può offrire davvero tanto e quando si pensa a cosa poter visitare, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

1. Buenos Aires

Buenos Aires è la capitale dell’Argentina. Vibrante e molto ordinata è piena di quartieri interessanti da visitare.

Una volta giunti a Buenos Aires si inizia a visitare la città partendo da Plaza de Mayo, la piazza simbolo della rivoluzione della Dipendenza delle Provincie Unite de Río de la Plata.

Continua la visita con La Boca, quartiere famosissimo grazie alle sue casette colorate e i ballerini di strada.

In contrasto con queste due attrazioni di Buenos Aires, è il quartiere Palermo, il lato hipster della città. Qui ristoranti, negozietti vintage e numerosi cafè animano la città.

Per concludere percorri la strada cittadina più lunga al mondo: l’Avenida 9 de Julio.

viaggio in argentina

2. Ushuaia

Ushuaia è famosa per essere la città più a Sud del mondo. E’ il capoluogo della Terra del Fuoco, collocata sull’Isola Grande.

Una delle attrazioni principali è il suo faro, Les Eclaireurs Lighthouse e che spesso viene confuso con il Faro della Fine del Mondo, citato dallo scrittore Jules Verne in uno dei sui libri che invece, nella realtà si trova su Staten Island.

Particolare è inoltre la fauna locale, costituita da foche, pinguini e leoni marini che popolano il Canale Beagle. Per osservale e ammirarle da vicino, ti consigliamo di fare un tour in barca.

3. Terra del Fuoco

Uno degli arcipelaghi più belli al mondo è la Terra del Fuoco. Qui la natura mostra tutta la sua forza e la sua maestosità e l’uomo, per quanto gli possa risultare difficile non può che sentirsi solo un piccolo ospite che deve mostrare rispetto.

Le isole maggiori che la compongono sono Isla Grande, dove appunto si trova Ushuaua, Isla de los Estados e Isla del Cobo Hornos (Capo Horn), il punto più meridionale della regione.

I paesaggi che vedrai nel tuo viaggio in Argentina sono davvero unici, a fare da cornice sono infatti fiordi, ghiacciai, laghi, montagne innevate e foreste infinite.

Se lo desideri qui potrai praticare trekking, diving e sci di fondo.

Le acque di Capo Horn, sono le più burrascose della terra, e solo ai più esperti è consigliato sfidarle.

milano agenzia di viaggio in argentina

4.Mendoza

Avrai sentito sicuramente parlare di Mendoza, famosa per i suoi immensi vigneti e cantine dove è possibile partecipare a delle visite guidate.

Cuyo è la fertile regione vinicola mentre Mendoza ne è il capoluogo. Se ami il vino è una meta che non puoi non prevedere in questo viaggio in Argentina.

Mendoza, è famosa non solo per la sua produzione di vino, ma anche per la presenza delle sue numerose fontane e le piacevoli notti da trascorrere, durante il tuo viaggio da sogno, all’interno dei bar, in ottima compagnia.

5. Perito Moreno

Una volta giunta in Argentina, non potrai dire di averla visitata se non includi almeno un’escursione al Perito Moreno.

Perito Moreno, situato al centro della Patagonia, è un ghiaccio dalla superficie di 17’000 km², secondo in grandezza solo all’Antartide e alla Groenlandia.

Perito Moreno è diverso però, in quanto rispetto agli altri ghiaccia, non si sta ritirando anzi, cresce sempre più.

Il ghiacciaio è facilmente accessibile a tutti, grazie alle numerose imbarcazioni turistiche. Tante sono anche le passerelle che permettono ai turisti di avventurarsi in passeggiate, anche se meno impegnative delle escursioni, ma non per questo risultano meno affascinanti.

milano agenzia di viaggio in argentina

6.Cascate Iguazú

Durante il tuo viaggio in Argentina ti renderai conto di come Madre Natura sembra che abbia qui dato il massimo di se

Le Cascate dell’Ignazú, non solo Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ma anche una delle meraviglie del mondo.

Quattro volte più grandi delle cascate del Niagara, raggiungono il loro massimo splendore nella Gola del Diavolo dove, le goccioline d’acqua e vapore formano dei giochi di luce talmente belli da togliere il fiato, formando spesso anche un arcobaleno.

La natura cresce rigogliosa attorno alla cascata, facendole da cornice.

7. Mar del Plata

Il Mar del Plata è una delle destinazioni estive preferite dagli Argentini. Ti consigliamo di recarti al Mar del Plata, durante la settimana in quanto, nel week end è sempre affollato, così da poter godere di tutta la sua bellezza in totale relax.

Oltre il mare, non dimenticarti di visitare le numerosissime attrazioni disseminate per la città.

8. La Palmas

A La Palmas potrai vivere e godere dell’aspetto più rurale dell’intera Argentina.

Terra di guachos e cowboy, l’ideale sarebbe soggiornare un paio di giorni in un ranch (si, come quelli che si vedono nei film) per poter sperimentare pienamente le attività quotidiane dei contadini, e cioè mungere le mucche, marchiare il bestiame, condurre i pascoli, pulire le stalle.

Divertenti e rilassanti anche le passeggiate a cavallo, che ti permettono di vivere l’intera pianura, in perfetta simbiosi con la natura.

9. Ruta Nacional 40

La Ruta Nacional 40 è l’equivalente della “Route 66” degli USA. Percorrerla costituisce un vero e proprio viaggio, da Nord a Sud del Paese, che costeggia le Ande.

Il fascino di questa strada è davvero unico grazie ai paesaggi che cambiano il quale rendono il viaggio interessante e molto affascinante.

Una piccola differenza rispetto alla Route 66, mentre la percorrenza di quella Americana risulta sicura, la Ruta Nacional 40 non è che lo sia granchè, infatti in molti tratti la strada è stretta, sterrata e senza protezioni.

Ti consigliamo di metterti alla guida e percorrere la Ruta Nacional 40 solo se sei un guidatore espertoed è meglio che tu sia accompagnato da una guida argentina.

agenzia di viaggio milano argentina

10. El Calafate

El Calafate è stata in passato, per molti anni una piccolissima cittadina ai confini con il Ghiacciaio Perito Moreno. Proprio grazie alla sua vicinanza geografica con il Parco Nazionale de Los Glaciares, è diventata la meta preferita dei turisti che vogliono visitare la Patagonia.

Le attrazioni principali di El Cafalate sono un museo e alcuni negozietti di souvenir.

Ricordati che una volta giunta in questa graziosa cittadina, di assaggiare la famosa marmellata locale, preparata con il frutto Calafate che è simile al mirtillo.

Pronti a partire per il tuo viaggio in Argentina? Desideri avere maggiori informazioni riguardo una destinazione, una struttura ricettiva o un’escursione?

Affidati a un’agenzia di comprovata professionalità, saremo lieti di aiutarti proponendoti la soluzione più adatta in base alle tue esigenze e alle tue aspettative.

Vieni a trovarci in via Monte Rosa 20 a Milano o chiamaci allo 02 481 95 2020 oppure semplicemente scrivici alla mail: agenzia@lastrolabio.it

Il nostro staff sarà sempre a tua completa disposizione.