Resort da sogno tra cielo e mare in grado di offrire la massima privacy anche in quelle che sono isole greche più affollate: 3 hotel di lusso in Grecia a Santorini, Mykonos e Creta.

Quale hotel di lusso in Grecia possiamo scegliere visto che è da sempre una delle mete più ambite dai vacanzieri in cerca di mare cristallino, paesaggi memorabili e buon cibo?

Come biasimarli: le vacanze in Grecia offrono spiagge fantastiche e luoghi secolari, oltre che la migliore vita notturna del Mediterraneo.

Dopo le restrizioni dell’ultimo anno, tutti sogniamo una vacanza che ci faccia riassaporare quel senso di libertà, e la Grecia si sta preparando da tempo ad accogliere turisti provenienti da tutto il mondo, come d’altronde ha sempre fatto.

Attirando oltre 28 milioni di persone ogni anno, la Grecia è uno dei luoghi di vacanza più famosi al mondo. E non è difficile capire il perché: sabbie immacolate, secoli di storia e città ricche di architettura sono solo una parte di ciò che il paese ha da offrire.

La Grecia festeggia l’Indipendenza con nuovi resort di lusso

Un Paese che fa del turismo il suo fiore all’occhiello e che quest’anno ha un motivo in più per spalancare le sue porte. Infatti il 2021 si celebra il bicentenario della Rivoluzione che portò il Paese all’indipendenza dall’Impero ottomano.

Si tratta di una ricorrenza molto importante per la storia ellenica, in quanto la Grecia subì l’occupazione turca per circa 400 anni, dalla presa di Costantinopoli nel 1453 fino al 1821.

Ogni anno in Grecia il 25 marzo festeggia la liberazione e quest’anno, in occasione del bicentenario, ha voluto estendere le celebrazioni a tutto l’anno, aprendo le porte ai turisti, vaccinati e non, sin da aprile, seguendo severissimi protocolli anti covid.

Tantissimi hotel si sono preparati organizzando importanti ristrutturazioni, altri resort completamente nuovi sono sorti in tutte le isole.

Chi decide di trascorrere una vacanza in Grecia si trova di fronte a una valanga di scelte: chi preferisce rilassarsi può godere di località come Cefalonia e Skopelos oppure, volendo tenersi proprio lontani dalla confusione, isolette come Paros, Samos e Thassos sono perfette per godere del silenzio e della tranquillità.

In luoghi come Santorini, Mykonos e Creta è possibile invece unire alla classica combinazione di sole, mare e spiagge anche una intensa vita cittadina, soprattutto di notte.

Proprio in queste 3 destinazioni abbiamo voluto selezionare altrettanti hotel di lusso in Grecia di recentissima costruzione in cui vivere una vera vacanza da sogno.

Santorini Sky – Santorini

Arroccato in cima al punto più alto di Santorini, lontano dalle folle che assediano le spiagge, il Santorini Sky è subito entrato nella classifica dei top resort in cui trascorrere le vacanze in Grecia.

L’hotel boutique con 6 alloggi con piscina privata offre senza ombra di dubbio la vista più esclusiva di tutta l’isola, a più di 600 metri sul livello del mare.

Un orizzonte infinito fatto di blu, dove le suite godono di una privacy estrema e si tengono abbastanza distanti dall’orda di turisti che affolla l’isola, pur essendo a pochi minuti dall’eclettica città di Pyrgos, dove si possono trovare i migliori ristoranti di Santorini.

Santorini Sky può essere definito un piccolo angolo di paradiso, sia per gli innumerevoli servizi che offre a chi desidera una vacanza esclusiva per devvero, sia perché non capita spesso di potersi risvegliare potendo letteralmente quasi toccare le nuvole con la mano.

L’architetto Vassilis Zorzos, cresciuto proprio qui, ha curato tutto nei minimi dettagli per questo hotel di lusso in Grecia si è ispirato alle tipiche case scavate nelle rocce ricreando camere in cemento grezzo tutte affacciate verso l’orizzonte e terrazze attrezzate con piscine a sfioro.

Un resort di lusso estremo a cui davvero non si può resistere.

Kalesma – Mykonos

Situato sulla collina di Ornos, a 2,2 km dalla spiaggia di Korfos, il Kalesma Mykonos offre un ristorante, un parcheggio privato gratuito, una piscina stagionale all’aperto e un centro fitness.

Un boutique hotel a 5 stelle dotato di 25 suite e due ville, tutte con terrazze private e piscine molto belle che si estendono su una vista aperta sul Mar Egeo.

Di recentissima apertura, Kalesma è una struttura nuovissima ed è un resort ultra lusso dotato di ogni comfort, compreso un forno in cui si cuoce pane tipico ogni giorno. Le ville più grandi dispongono di cucina attrezzata e palestra privata, oltre ad offrire chef privato e maggiordomo su richiesta. Il posto ideale dove trascorrrere una vacanza tra privacy e relax.

 

 

l’Hotel Kalesma organizza attività quotidiane per far vivere agli ospiti la vera natura dell’isola. I turisti vengono accompagnati in crociere organizzate alla scoperta di baie nascoste, o dell’isola sacra di Delos. Chi desidera può richiedere lezioni di immersioni subacquee e noleggio di barche private.

Questo hotel di lusso in Grecia, con vista sul mare, si pone come obiettivo quello di far conoscere ai suoi ospiti il lato più verace di Mykonos, attraverso tour per le vie dell’artigianato ed escursioni gastronomiche alla ricerca delle prelibatezze locali.

Mykonos da sempre è conosciuta come destinazione preferita di first ladies e celebrità alla ricerca del divertimento puro. Tuttavia, questa nuova struttura è capace di offrire un ritiro tranquillo e sufficientemente appartato per poter godere di una vacanza lontano dal fracasso dell’isola.

Cretan Malia Park – Creta

Il Cretan Malia Park è un resort di lusso e hotel spa per famiglie a Creta con un trio di ristoranti sostenibili, cocktail bar a bordo piscina e un club di attività creative per bambini che vengono curati da personale gentile e disponibile.

Nei giardini mediterranei sono disposte suite e bungalow luminosi con camere spaziose piene di trame di legno naturale, tonalità della terra e piante da interno, in contrasto con rame lucido e piastrelle geometriche.

Sulla spiaggia privata è possibile dedicarsi a sport acquatici, oppure fare attività fisica presso il campo da tennis, la palestra e il padiglione per lo yoga.

O ancora, se si desidera qualcosa di più rilassante, fare dei massaggi nella spa profumata di pino o poi lasciarsi ondeggiare dalle amache sotto gli alberi.

Situato sulla costa nord orientale di Creta, originariamente progettata negli anni ‘80, è stato di recente reinventato dall’architetto greco Vana Gropius come un resort boho-chic adatto alle famiglie.

Qui uno dei valori fondamentali è la sostenibilità: i prodotti per il bagno sono ecologici, l’acqua per i giardini viene riciclata e l’energia solare fornisce l’80% dell’elettricità.

L’hotel ha già vinto numerosi premi per i suoi sforzi in favore dell’ambiente, inclusa la certificazione Bandiera Blu di cui è stata insignita la sua spiaggia privata.