Per la tua prossima vacanza di Natale alle Maldive la nostra agenzia viaggi Milano, ti suggerisce uno dei resort più famosi: Alimathà

Sei stanco dopo un anno di stress, sogni un viaggio di Natale alle Maldive e vuoi staccare la spina completamente? Oppure vuoi celebrare il tuo matrimonio con una vacanza indimenticabile?

Dopo lo stress dell’emergenza COVID forse è il momento di riprendere a viaggiare e regalarsi un momento di evasione per rigenerarsi in un paradiso terrestre. Un viaggio alle Maldive, in mezzo all’oceano indiano, è quanto di meglio per recuperare le energie.

Prova a immaginare di passare il 25 Dicembre al sole mentre a casa fa freddo. Ti sei lasciato nebbia, giornate uggiose e la sfilza di cenoni con i parenti e sei sulla via per un mondo di spiagge bianche e atolli sperduti, immacolati e immersi nell’oceano indiano.

In questo periodo le temperature sono fisse sui 28 gradi è per questo che è proprio Dicembre il mese perfetto per arrivare alle Maldive, perché è finita la stagione dei monsoni ed inizia il periodo più asciutto e soleggiato dell’anno.

La stagione secca alle Maldive inizia solitamente un pò prima, a Novembre e si protrae fino ad Aprile quando le temperature iniziano ad alzarsi notevolmente.

Qualche rovescio passeggero ce lo possiamo aspettare anche in questo periodo perchè il monsone di nord-est si può far vivo durante il tardo pomeriggio con dei brevi rovesci, soprattutto nelle isole più a sud ma niente di fastitioso. Infatti la stagione più piovosa è quella che va da primavera all’estate quando il mare è mosso e le immersioni meno belle.

Dicembre è davvero il momento migliore par godersi le Maldive con la loro tranquillità e le temperature perfette.

viaggio alle maldive a natale 25 dicembre

Il villaggio turistico di Bravo Alimathà è quello che fa per te.

Alimathà significa “viso di donna” infatti, vista dall’alto, l’isola ha una forma che ricorda la gentilezza del tratto del volto femminile. E’, come tutte le isole maldiviane, un ex isola dei pescatori. Alimathà ha una spiaggia di sabbia bianchissima, senza dubbio una delle più belle al mondo, che si specchia nelle acque trasparenti dell’atollo. La sua barriera corallina è lussureggiante e ospita tutte le specie di pesci maldiviani. di specie di pesci.

La sua barriera corallina è quanto di meglio si possa chiedere se si pratica lo snorkeling o se si vogliono praticare stupende immersioni organizzate dal centro diving.

Alimathà è un villaggio esclusivo che occupa tutta l’isola e si trova ridosso dell’equatore nell’oceano indiano, l’ideale per le tue vacanze invernali. Alimathà è un’isola dell’atollo Vaavu nell’arcipelago delle Maldive. L’isola è completamente dedicata al turismo.

A 65 km circa di mare dall’aeroporto di Malé è comodamente raggiungibile in barca con un tragitto di circa un ora e trenta o 20 minuti con l’idrovolante. In alternativa si può raggiungere il villaggio anche con l’idrovolante in circa 25 minuti di volo.

Abbiamo scelto Alimathà per caso ma perchè ha una spiaggia di sabbia bianca finissima accarezzata dalle limpide acque dell’Oceano Indiano e circondata dal variegato e vivacissimo reef popolato da ogni genere di pesce tropicale.

 

luna di miele alle maldive viaggio di nozze

Gi ospiti possono scegliere di soggiornare sia nei beach bungalow e garden bungalow che negli over water bungalow che hanno due lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera.

La sistemazione nel villaggio permette di scegliere tra i beach bungalow e i garden bungalow, tutti con i tetti ricoperti da foglie di palma intrecciate oppure gli over water bungalow, costruiti su palafitte sulle acque delle Maldive.

Tutti i bungalow del villaggio dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigobar e cassetta di sicurezza. Le consumazioni del minibar sono a pagamento.

Per l’esattezza ad Alimathà vi sono:

  • 96 beach bungalow (massimo 4 adulti), immersi nel verde, dotati ciascuno di un proprio patio in legno e affacciati sulla spiaggia bianca;
  • 34 over water bungalow con terrazza sul mare (massimo 3 adulti, a partire dai 12 anni compiuti), che si affacciano sulla splendida laguna dell’isola;
  • 26 garden bungalow (massimo 3 adulti), anch’essi dotati di patio in legno e affacciati su un piccolo giardino a loro riservato.

Il villaggio offre ai clienti in Overwater rooms, consigliate dalla nostra agenzia viaggi Milano in zona City Life, l’accesso WIFI in camera free per un cellulare, un table o un notebook.

Per quello che riguarda il servizio di ristorazione la formula è “All Inclusive” nel il ristorante principale del villaggio, con bevande incluse durante i pasti. L’open bar è sempre in servizio e offre ottimi aperitivi, cocktail e bevande alcoliche servite in bicchiere così come spuntini dolci e salati.

viaggio di natale alle maldive

Il nuovo splendido Bar OverWater ti attende di fronte alla passerella di ingresso ed è per l’uso esclusivo dei clienti delle OverWater Rooms.

All’interno della struttura comune di questo villaggio maldiviano è presente un’area TV ed un’area per bambini e ragazzini . A pagamento: uno shop bazar, una boutique, un centro massaggi e un piccolo negozio di attrezzatura subacquea.

E’ come sempre a disposizione in caso di emergenza un’infermeria di primo soccorso ed è garantita la presenza di un medico italiano nel villaggio.

Non perderti questa occasione di rilassarti e staccare davvero dai ritmi caotici della tua città. Contattaci subito per prenotare la tua prossima vacanza alle Maldive con la nostra agenzia viaggi e turismo.

Per noi organizzare vacanze di Natale alle Maldive o viaggi di nozze per i nostri clienti non è un lavoro ma un piacere da più di 30 anni. Affidati a noi, che lavoriamo solo con i migliori Tour Operator, non rischiare con il solito last minute fai da te.

Scopri come partire per le tue vacanze di Natale alle Maldive: scopri la nostra offerta e affidati a noi per la tua prossima vacanza da sogno!