Il nuovissimo restort alle Maldive della catena americana si trova a soli dieci minuti di idrovolante o 45 minuti di motoscafo dall’aeroporto di Malé ed è situato nell’arcipelago delle Isole Fari nell’atollo di Malé Nord.

Questo nuovo resort alle Maldive è composto da sole ville di lusso e offre tutto ciò che si può desiderare oggi in termini di lusso e paesaggio tropicale. Le ville sulla spiaggia sono dotate di due camere da letto con piscina privata.

Sia le ville overwater che quelle sulla battigia godono dei servizi h 24 del resort e a richiesta di un maggiordomo personale in grado di organizzare corsi di cucina maldiviana, spettacoli personalizzati fino al tramonto, partite di cricket sulla spiaggia o sessioni di babysitting.

nuovo resort alle maldive

La SPA del resort è spettacolare. Posta al centro della laguna consta di 9 stanze ed è a forma di anello e galleggia letteralmente sopra la laguna turchese. Tutto intorno vi sono spiagge di sabbia bianca e lagune cristalline tipiche del paesaggio maldiviano.

Il design del resort è davvero moderno e sorprendente ed è opera dell’architetto australiano Kerry Hill, che si è ispirato alle forme circolari della laguna, dalle vorticose brezze oceaniche e dal ciclico natura della vita isolana.

La natura delle Maldive è sempre molto potente e la flora e fauna marine davvero uniche. Qui vive stanziale un branco di delfini e per gli amanti di scuba e snorkeling le attività sono affidate agli esperti del programma Ambasciatori dell’ambiente di Jean-Michel Cousteau, con il quale Ritz-Carlton vanta una collaborazione di lunga data.

 

Quali sono i Plus di questo resort alle Maldive?

Ritz Carlton vuole che i suoi ospiti non siano solo immersi nel lusso ma anche che si sentano immersi nelle culture uniche delle destinazioni dove sorgono i propri resort. Dal momento in cui il cliente arriva al resort deve sentirsi profondamente connesso alla destinazione. Le Maldive offrono molto di più di un bel paesaggio sono un modo di vivere immersi nella natura.

Molte delle ville offrono accesso diretto alla laguna o all’oceano. Le quattro sezioni del resort includono un'”isola culinaria” dedicata, sede di sette ristoranti gourmet con piatti giapponesi, italiani, indiani, libanesi e cinesi; il Padiglione estivo incentrato sul cantonese è un avamposto dell’omonimo ristorante stellato Michelin di Singapore.

I bambini sono bene accetti, al contrario di altri resort dello stesso standing e li attende un club attrezzatissimo dove poter divertirmi mentre i genitori si godono momenti di relax assoluto.
Per i grandi ci sono campi da tennis e si possono praticare ogni genere di sport acquatici.

resort alle maldive

La sostenibilità è una responsabilità nel momento in cui si “invadono” ambienti incontaminati e Ritz Carlton è fedele a questa filosofia. Infatti il resort è stato progettato per ridurre al minimo l’impatto sull’ecosistema della barriera corallina attraverso l’uso di materiali prefabbricati e tecniche di costruzione sostenibili, e sono stati impiegati pannelli solari, vetri e altri metodi per favorire la riduzione delle emissioni di carbonio.

Le tariffe in questo resort alle Maldive partono da 1.500 dollari a notte per le ville con una camera da letto, 4.400 dollari a notte per le ville con due camere da letto e 22.500 dollari a notte per la villa principale.

Situato all’interno di uno sviluppo integrato, l’hotel The Ritz-Carlton Maldives, Fari Islands adotta un approccio di lusso minimalista. Le moderne ville sul lungomare includono anche piscine private.

Le tre isole del resort e il molo sull’acqua fungono da base per scoprire tutto ciò che l’arcipelago ha da offrire.

ritz carlton new resort maldive

I plus:

  • Sette ristoranti e bar che propongono cucine internazionali e tramonti delle Maldive
  • Ville fronte mare e sull’acqua con piscine private a sfioro e servizio di maggiordomo
  • Spa dell’hotel sull’acqua che offre trattamenti ispirati all’energia direzionale
  • Ritz Kids Club indoor-outdoor, campi da gioco e piscina
  • Luoghi per feste in spiaggia, giardino e villa
  • Accesso al porto turistico di Fari con negozi di lusso, ristoranti e divertimenti

In sintesi questo resort alle Maldive vi permetterà di vivere un “esperienza” ancor più che fare una vacanza. E’ l’ideale anche per il vostro viaggio di nozze se siete amanti del mare e del relax.