Con oltre 18.000 ettari di puro lusso affacciati sul Mar dei Caraibi, a soli cinque minuti a nord di Playa del Carmen, il Fairmont Mayakoba si fonde senza sforzo con la verdeggiante foresta di mangrovie e le spiagge di sabbia bianca della Riviera Maya.

Per le tua prossime vacanze in Messico c’è un nuovo resort. 401 residenze, tra camere, suite e casitas, cinque splendide piscine, ristoranti spa e servizi di ogni tipo che si sviluppano sul più grande lungomare di Mayakoba e compongono quello che è uno dei resort visivamente più accattivanti della Riviera Maya del Messico, di categoria AAA Five Diamond.

Ci troviamo di fronte a un resort in Messico già perfetto, ma che comunque ha deciso di puntare su un’ampia ristrutturazione della proprietà per offrire servizi ancora più esclusivi. La prima fase di questo rinnovo, che prevede tre nuove piscine fronte mare, è stata appena terminata.

vacanze in messico resort di lusso

Riviera Maya, da villaggi di pescatori a polo turistico

Lungo la costa dei Caraibi, nella parte orientale della penisola dello Yucatan, da Cancun alla Riserva della Biosfera di Sian Ka’an, si estende la Riviera Maya, un polo turistico con una vasta offerta di hotel e resort di lusso che ha preso il posto di quelli che furono rustici villaggi di pescatori. La meta ideale se si è in luna di miele.

Qui oggi è possibile trovare ristoranti di prima categoria, spa esclusive, locali notturni degni del miglior jet set, centri commerciali e campi da golf, oltre che le più belle e spaziose spiagge di tutto il Messico, bagnate dalle acque cristalline del Mar dei Caraibi.

Partendo dalla Riviera Maya è possibile visitare Playa del Carmen, altro centro economico e turistico di primaria importanza che fonde benissimo la modernità delle strutture moderne alla tranquilla atmosfera hippie di un tempo.

Cancun, Playacar, Puerto Aventuras sono tutti poli turistici che accolgono ogni anno visitatori da tutto il mondo in cerca di una vacanza di relax dal sapore esotico.

Tulum, a sud, è l’unico sito archeologico posto sul mare, su una scogliera che si affaccia sulle acque turchesi, mentre con un traghetto è possibile raggiungere Cozumel, la più grande isola del Messico, famosa per i suoi fondali amati dagli appassionati di sport subacquei.

Ma vivere una vacanza piena e completa di tutto a Riviera Maya può anche significare non doversi spostare assolutamente, trascorrendo tutto il tempo tra relax, sport, buon cibo, mare e quant’altro. Tutto questo, e anche di più, è proprio quello che questo hotel di lusso offre.

luna di miele viaggio in messico

Il lusso esclusivo del resort in Messico Fairmont Mayakoba

Il Fairmont Mayakoba è tra i pochi hotel della Riviera Maya con la stragrande maggioranza del suo ecosistema di mangrovie intatto. Di conseguenza, il resort vanta giardini lussureggianti da esplorare in lungo e in largo.

Duraante il vostro viaggio in Messico al Fairmont Mayakoba c’è posto per tutti e per tutto. Pensato sia per coppie che per le famiglie, qui gli adulti possono passare momenti di relax presso la Willow Stream Spa, tra idroterapia e massaggi, mentre i bambini possono divertirsi con il Kid’s Club e lo scivolo d’acqua a disposizione.

È inoltre possibile esplorare il resort con un giro in barca lungo i canali tortuosi che si snodano attraverso la proprietà; qui, acque cristalline e dintorni lussureggianti creano un ambiente tranquillo brulicante di animali autoctoni.

I ristoranti del incorporano ciascuno i sapori del Messico e del resto dell’America Latina, integrati da spazi interni ed esterni in cui pranzare, per sfruttare appieno la splendida posizione del resort.

Per raggiungere la spiaggia, si passa attraverso la foresta di mangrovie utilizzando gli ampi sentieri dell’hotel. Nessun pericolo di dover affrontare lunghe camminate: Fairmont Mayakoba offre un servizio continuo di golf cart per raggiungere tutte le aree principali della proprietà, attraverso percorsi panoramici.

Le camere sono pensate per una vacanza in Messico di assoluto piacere e relax

Ognuna delle camere, casitas e suite dell’hotel di lusso ha una versione contemporanea dello stile tropicale informale della Riviera Maya, che si fonde con l’ambiente verdeggiante pur offrendo una vacanza sontuosa.

I bagni in stile spa dispongono di vasca da bagno e doccia separata in vetro, mentre servizi come comodi accappatoi, connessione Wi-Fi gratuita, radio in filodiffusione e balconi arredati completano l’esperienza.

Molte delle speciali suite Casita sono dotate di un balcone che si affaccia sulle lagune e sui corsi d’acqua.

Il Beach Area Casitas e il Beach Front Casitas conducono direttamente alla spiaggia attraverso sentieri accoglienti. È inoltre possibile usufruire del servizio di maggiordomo e il trasporto di golf cart proprio fuori dalla porta, oltre che una piscina a sfioro sulla terrazza panoramica.

golf resort messico

Un resort in costante rinnovo

Con il più grande lungomare di Mayakoba, il resort di lusso AAA Five Diamond ha annunciato un’iniziativa di abbellimento che porterà rinnovamento, innovazione e un nuovo capitolo a Fairmont Mayakoba.

I piani includono un nuovo beach club, ristoranti accattivanti e suite per gli ospiti migliorate, tutte progettate per trasformare i momenti in ricordi.

Da quest’anno è già possibile ammirare i primi risultati di questa ristrutturazione, che includono tre nuove piscine direttamente affacciate sul mare, a pochi passi dal Ki’ Beach Bar e dalla spiaggia che offre eleganti cabine a doghe arredate da lettini e sedie a sdraio.

resort di lusso piscine fronte mare messico

Il prossimo intervento di ristrutturazione sarà il ristorante sulla spiaggia Brisas, che sarà ampliato per fornire nuove aree per rilassarsi, cenare e godersi i panorami mozzafiato. L’elevata sala da pranzo principale bohemien-chic ospiterà un ristorante di pesce con spazi che possono essere trasformati per eventi privati.

Inoltre, la ristrutturazione vuole creare la prima terrazza dedicata ai soli adulti del resort. Affacciata sull’oceano, la terrazza del ristorante Brisas sarà caratterizzata da un bar e una piscina a sfioro con aree lounge circolari incassate che ricordano i cenotes.

Il resort di 401 camere ha sfruttato Room 1804 Design (i cui altri progetti includono Nobu Hotel Ibiza Bay) per creare un look moderno che incorpora il ricco patrimonio messicano della zona. I nuovi spazi utilizzeranno materiali di provenienza locale in una tavolozza neutra e testurizzata con tocchi di tonalità fredde che rappresentano le mangrovie e i canali che circondano la proprietà.

viaggio di nozze resort in messico

Fortunatamente, l’inizio del COVID-19 non ha ostacolato i piani di questo resort in Messico, anzi, la pandemia ha dato riprova che l’intenzione della proprietà del Fairmont di offrire un allestimento che protegga lo spazio degli ospiti è stata una scelta azzeccata e ha confermato che questo è il posto migliore per connettersi con la natura e vivere un’esperienza sicura e lontana dallo stress degli ultimi tempi.

La ristrutturazione arriva quindi in un momento perfetto per offrire agli ospiti del resort un soggiorno migliore e più sofisticato per le loro vacanze di relax o per una tappa di un viaggio di nozze in Messico.

Il completamento del Brisas dovrebbe concludersi entro la primavera del 2022, ma questo è solo l’inizio dei lavori di ristrutturazione di Fairmont Mayakoba. Sono previste infatti ulteriori modifiche.

Se state pensando a una vacanza in Messico o un viaggio di nozze e volete inserire il Mayakoba Fairmont nelle vostre tappe, contattateci in agenzia per un consulto.