Tra hotel, resort e piccole dimore private, le vacanze alle Mauritius soddisfano ogni tipo di esigenza per un turismo extra lusso tra spiagge bianche, acque cristalline e foreste rigogliose

Mauritius ha riaperto al turismo dopo un lungo periodo dovuto alla pandemia da Coronavirus.

L’isola di Mauritius si trova nell’Oceano Indiano, poco lontano dal Madagascar, dove attende i visitatori offrendo spettacolari bellezze naturali in un ambiente meravigliosamente lussuoso, una cucina straordinaria e un servizio eccellente in qualsiasi delle sue strutture.

Con le sue splendide e idilliache spiagge di sabbia bianca che si aprono su un mare cristallino, Mauritius è semplicemente la destinazione definitiva per chi desidera vacanze al mare di lusso.

Che si cerchi una perfetta vacanza in famiglia, una romantica luna di miele o una fuga rivitalizzante in coppia, Mauritius ha una vasta gamma di hotel e resort di lusso per tutte le esigenze.

Turismo tutto l’anno a Mauritius

L’isola, con il suo clima tropicale è piacevole tutto l’anno, sia che si voglia fuggire dai freddi occidentali durante l’inverno, sia che la famiglia voglia godere di una pausa primaverile, sia per una rilassante vacanza estiva lontano dal caos delle solite spiagge.

Non solo mare: una vacanza a Mauritius si presta ad avventure nell’entroterra alla scoperta delle foreste pluviali tropicali verdeggianti, restando incantati dalle incredibili cascate d’acqua, giardini botanici e ripide montagne.

Lungo la costa, non mancano campi da golf di prima classe, punti di immersione superbi e fantastici sport acquatici adatti a tutti.

Mauritius è anche il luogo ideale per deliziarsi in sport come il kitesurf, il parapendio, il kayak e il windsurf. Qui si può anche saltare su un catamarano e navigare tra delfini e balene o cimentarsi nella pesca d’altura.

Da un tranquillo boutique hotel, a un affascinante resort a 5 stelle o a un tranquillo rifugio termale, sull’isola di Mauritius è praticamente impossibile non trovare la vacanza perfetta pronta a soddisfare ogni singola esigenza.

Heritage Le Telfair Golf & Wellness Resort

Situato nell’ex piantagione di zucchero di Bel Ombre, sulla costa meridionale di Mauritius, l’Heritage Le Telfair Golf and Wellness Resort si annida tra le sognanti acque turchesi dell’Oceano Indiano e le lussureggianti colline della costa meridionale di Mauritius.

L’Heritage Le Telfair è un resort rilassante e di lusso con un’architettura coloniale che ricorda la storia della zona, 20 ville separate per un totale di 158 suite contemporanee dotate di finestre francesi dal pavimento al soffitto che affacciano su balconi o verande.

L’offerta culinaria è vasta e accontenta ogni palato: il ristorante principale Annabella’s ha una cucina in stile tradizionale, dove gli ospiti possono osservare gli chef a lavoro; Gin’ja si trova vicino alla spiaggia e serve cucina di ispirazione panasiatica e sushi appena preparato; completano l’offerta Le Chateau de Bel Ombre con cucina raffinata e il ristorante sulla spiaggia Le Palmier.

Annesso all’Heritage Le Telfair Spa & Wellness Resort si trova l’Heritage Golf Club con un campo di 100 ettari a 18 buche. Un campo altamente professionale e impegnativo, in grado di soddisfare le esigenze dei golfisti più esperti.

Oltre il golf, c’è una vasta gamma di attività tra cui scegliere tra cui un campo da pitch and putt a 9 buche.

Gli sport acquatici disponibili includono: pedalò, kayak, vela Laser e Hobie Cat, windsurf e sci nautico. Gli ospiti possono fare una gita in una barca con fondo di vetro o fare escursioni di snorkeling.

Nel resort sono anche presenti una palestra, una piscina, tre campi da tennis illuminati, ping pong, beach volley e beach soccer, badminton e bocce.

Constance Prince Maurice

Su un’isolata penisola incontaminata della costa orientale, circondata da spiagge di sabbia bianca e una tranquilla laguna sorge il Constance Prince Maurice, un resort chic e lussuoso che si presta a una vacanza adatta sia per le coppie che per le famiglie.

La posizione del Constance Prince Maurice è davvero idilliaca ed è architettonicamente impressionante. Circondato da lussureggianti giardini tropicali, l’odore del gelsomino che si avverte di notte accompagna tutta la permanenza sull’isola.

Gli ospiti che soggiornano, durant ele loro vacanze alle mauritius, qui possono sperimentare un vero senso di esclusività.

L’hotel dispone di 76 suite, alcune delle quali siedono maestosamente su palafitte sopra una riserva naturale di pesci. All’interno, le spaziose camere sono decorate con splendidi tessuti di seta e legni verniciati.

Il Constance Prince Maurice dispone anche di 12 ville, nove delle quali vantano accesso diretto alla spiaggia e piscine private riscaldate.

Ci sono tre ristoranti che offrono una selezione di frutti di mare e prelibatezze mauriziane. Tra questi, il ristorante Le Barachois galleggia sopra la laguna, offrendo splendide viste panoramiche. Ci sono anche due bar splendidamente decorati, che offrono intrattenimento e cocktail per tutta la sera.

C’è una grande piscina a sfioro, un ampio centro termale e benessere e una splendida spiaggia. L’hotel offre la maggior parte degli sport acquatici tra cui lo sci nautico e il golf è disponibile presso i due campi da campionato di Constance nelle vicinanze.

Prince Maurice offre anche una biblioteca completamente attrezzata con una ricca collezione di titoli, nonché eccellenti strutture per affari e riunioni completamente attrezzate con servizi IT, per chi non sa rinunciare al lavoro neanche in vacanza.

All’interno dell’hotel ci sono diverse boutique duty-free che vanno dai gioielli agli accessori da spiaggia e ai vestiti.

Le strutture termali sono il luogo perfetto per un totale relax e offrono una vasta gamma di trattamenti di bellezza nel concetto di benessere all’avanguardia “U Spa”. Fornisce inoltre una sauna, una piscina per tuffi e un bagno turco e l’accesso alla palestra e allo yoga per lasciarsi completamente andare ai sensi.

St Regis Mauritius Villa

Per le vostre vacanze alle Mauritius vi presentiamo una favolosa dimora con quattro camere da letto ricca di eleganza e raffinatezza, la Villa at St Regis Mauritius: il rifugio per famiglie di lusso per eccellenza.

Questa villa privata con quattro camere da letto per godere della massima privacy è situata all’interno dei terreni di St Regis Mauritius, nel sud-ovest dell’isola.

Un alloggio esclusivo con una piscina a sfioro privata, un team dedicato di personale e accesso diretto alla spiaggia, il rifugio perfetto per coloro che desiderano davvero allontanarsi da tutto.

Le quattro suite ben arredate della Villa at St Regis Mauritius sono estremamente spaziose e offrono una fantastica vista sull’oceano. Ognuna ha la sua terrazza privata, tre delle quali dispongono anche di un’ulteriore piscina.

Gli interni sono eleganti e contemporanei, con predominanza di bianchi luminosi. Le porte scorrevoli in vetro permettono di trasformare in pochi secondi lo spazio aperto, se si desidera maggiore riparo dall’oceano.

Offrendo un servizio su misura, lo staff della Villa a St Regis Mauritius si occupa di ogni esigenza, dall’organizzazione dei pasti alla gestione vera e propria della villa.

E come non menzionare il rinomato servizio di maggiordomo St Regis, disponibile a qualsiasi ora del giorno grazie all’e-butler, facilmente accessibile via e-mail.

Ovviamente gli ospiti della villa possono usufruire anche di tutti i servizi del Centro St Regis Mauritius: sport acquatici (tra cui kitesurf, windsurf, immersioni subacquee), spa, palestra, ristoranti, bar e tutti gli altri esclusivi intrattenimenti offerti dal resort.

Un’oasi selezionata dedicata a una ristretta cerchia di ospiti in cerca di privacy, relax e lusso senza limiti.