Stai pensando di organizzare una vacanza con la tua dolce metà? Ecco 9 mete romantiche in cui liberare tutto il vostro amore.
Quando sei in una relazione, hai il vantaggio di poter contare sempre su un compagno di viaggio con cui esplorare diverse parti del mondo. Un viaggio con la tua dolce metà garantisce quasi sempre la condivisione di esperienze entusiasmanti e la possibilità di conoscersi sempre più a fondo.
È facile scoprire lati del tuo partner e forse anche te stesso, che non hai mai visto prima quando stai vivendo una vacanza per la prima volta insieme. Inoltre, il viaggio consente alle coppie di accedere a un tipo di vicinanza diverso da quello della normale vita quotidiana.
Se stai pensando a una meta romantica per partire con la tua dolce metà, ti consigliamo di decidere considerando quali componenti contano di più per voi: se vi piace vedere siti interessanti, fare attività attività avventurose o rilassarvi in ambienti intimi e lussuosi.
Le coppie in cerca di mete romantiche che regalino l’opportunità di rilassarsi completamente insieme potrebbero scegliere una vacanza al mare o un fine settimana termale in una splendida destinazione, mentre coloro che cercano quell’esperienza irripetibile potrebbero voler prenotare un safari africano o un viaggio alla ricerca dell’aurora boreale.
Le coppie di buongustai vorranno mangiare nei raffinati ristoranti di Parigi o sorseggiare vino nel pittoresco Portogallo, mentre i viaggiatori attivi potrebbero preferire una gita sugli sci o fare snorkeling nella Grande Barriera Corallina.
Qualunque sia il vostro stile di viaggio, ecco 9 mete romantiche per una vacanza con il partner.
Indice dei contenuti
Bali, Indonesia
Bali, detta “l’isola degli dei”, è un paradiso versatile con qualcosa da offrire a ogni tipo di coppia. Se la vostra versione del romanticismo è fare escursioni attraverso una vegetazione lussureggiante, foreste di scimmie e risaie ondulate, sei nel posto giusto.
Se pensi che il romanticismo sia ballare con dj set e spettacoli di luci fino alle prime ore del mattino, Bali è nota anche per la sua vita notturna. E se vi piace il relax al sole, lo stuolo di spiagge dell’isola spazia dalle coste di sabbia bianca al sud, alla sabbia nera più inaspettata che vedrai nella parte settentrionale e occidentale.
Oltre ai templi e ai siti storici per cui Bali è famosa, l’isola ospita anche resort di lusso dove troverete lezioni di yoga, spa e caffè di ispirazione australiana.
Safari in Tanzania
Oltre ad andare in Tanzania per fare un’escursione sul maestoso Monte Kilimanjaro, molte persone scelgono di visitare questo Paese così affascinante per scoprire gli incredibili siti di conservazione della fauna selvatica e dei parchi nazionali.
Andare in safari permette a te e alla tua dolce metà di condividere alcune esperienze entusiasmanti: vedere dal vivo un leone, attraversare le pianure africane punteggiate di baobab, incontrare gli abitanti delle tribù locali.
Avrete sicuramente voglia di visitare il cratere di Ngorongoro, la più grande caldera vulcanica inattiva e intatta del mondo. La sua forma simile a una ciotola crea un confine naturale per gli animali, dando grandi possibilità di avvistare tutti i Big Five della Tanzania (leone, ghepardo, rinoceronte, elefante e bufalo) durante un safari.
Il Parco Nazionale del Serengeti è un’altra destinazione popolare per i safari, grazie alle migrazioni stagionali di massa di gnu e zebre, alla grande popolazione di leoni e alla diversità di habitat e animali.
Tulum, Messico
Due pilastri fondamentali della maggior parte delle vacanze romantiche sono la ricerca di ambienti intimi e di esperienze emozionanti, e Tulum le possiede entrambe.
Qui potete passare il tempo tra il relax sulle spiagge tropicali, snorkeling nel vicino parco a tema acquatico Xel-Ha Park, nuotare in una dolina naturale (o cenote) e visitare le rovine Maya, che costituiscono uno dei siti meglio conservati del Centro America.
Dopo una giornata piena di svago, avventura o entrambi, la ciliegina sulla torta sarà un drink in uno dei tanti bar costruiti in mezzo alla fitta vegetazione di Tulum.
Cappadocia, Turchia
Per una vacanza da favola, non c’è niente di più adatto di un paesaggio punteggiato dai famosi “Camini delle Fate”.
Ma c’è di più in Cappadocia: coni di roccia alti e sottili che punteggiano i siti rupestri della regione, chiese antiche, città sotterranee e case scavate nella roccia creano un’aura stravagante solitamente riservata a un regno immaginario.
Galleggiando nell’aria sopra il terreno roccioso in una mongolfiera dal design luminoso, vi sentirete come astronauti che scoprono una nuova civiltà sulla luna. Visitare la Cappadocia restituisce davvero un’esperienza che ha un gusto ultraterreno che vi farà ritrovare uno stupore infantile.
Parigi, Francia
La maggior parte dei cliché sono diventati tali per una ragione, e questo è il caso della reputazione romantica di Parigi.
Ogni volta che guardi le foto delle coppie nella Città della Luce, puoi praticamente renderti conto dell’amore che esprimono i loro occhi mentre si abbracciano davanti alla Torre Eiffel.
Parigi e il romanticismo, infatti, vanno di pari passo come San Valentino e il cioccolato, cene di anniversario e bistrot a lume di candela, proposte di matrimonio e monumenti famosi in tutto il mondo… tutto ciò per cui Parigi è nota non a caso.
Ricerca dell’aurora boreale
Se hai mai considerato l’osservazione delle stelle un’esperienza romantica, la Norvegia settentrionale alza davvero la posta con i suoi incredibili eventi nel cielo.
La regione è considerata una delle migliori destinazioni per vedere l’aurora boreale dall’autunno a metà aprile, mentre da maggio a luglio il sole rimane alto fino a tarda notte in un fenomeno chiamato “sole di mezzanotte.
Se siete una coppia temeraria, avventuratevi ancora più a nord, fino alle Svalbard, la regione abitata più settentrionale d’Europa, per vivere 24 ore di luce diurna tra aprile e agosto.
All’estremità opposta dello spettro luminoso, i mesi di gennaio e febbraio delle Svalbard hanno le notti polari, quando il buio dura circa 24 ore, rendendo l’aurora boreale particolarmente visibile.
Se decidi di fare questo viaggio insieme alla tua dolce metà, fai attenzione: dopo questa esperienza, guardare le stelle nel tuo giardino non sarà più così romantico.
Cotswolds, Inghilterra
Se amate il romanticismo nostalgico, questa è l’occasione per entra in un romantico pezzo d’epoca durante una vacanza nell’affascinante campagna inglese.
Le dolci colline e i campi della regione delle Cotswolds sono punteggiati dalle città più pittoresche che tu abbia mai trovato: le tappe più popolari includono Stow-on-the-Wold, Bourton-on-the-Water e Castle Combe.
Si tratta di una vacanza in cui le giornate trascorrono esplorando una città dopo l’altra e concludendo le vostre giornate bevendo una pinta in un pub storico o un tè in un grazioso caffè locale.
Kauai, Hawaii
Se desiderate trovare il paradiso insieme, quello che dovete fare è un viaggio a Kauai.
L’isola delle Hawaii combina il meglio dei mondi con una giungla lussureggiante e bellissime spiagge. Qui potete trascorrere giornate rilassanti sulle rive ed esplorando le sue meraviglie naturali a piedi, in barca o in elicottero.
I resort sull’isola più ambiti e ricercati sono il Timbers Kaua’i e Koʻa Kea Hotel & Resort a Poipu Beach.
New York
Per alcune coppie, affrontare una grande città è romantico tanto quanto trascorrere una settimana al mare. E quando si tratta di destinazioni cittadine negli Stati Uniti, è difficile battere New York City.
Ogni sera diventa un appuntamento serale in vacanza, quindi potete scegliere di andare a cena e a uno spettacolo di Broadway, godervi gli orari serali prolungati in alcuni dei migliori musei del mondo, visitare acclamati ristoranti e cocktail bar e passeggiare per Central Park per immergervi nelle immagini e nei suoni del Grande Mela.