Sogni finalmente di fare un viaggio in Australia?

Sei da sempre innamorata della bellezza naturalistica che offre la terra dei canguri e finalmente quest’anno, ti sei decisa a partire per un Viaggio in Australia e visitare le sue principali attrazioni.

Scopri quelle più importanti con questa guida creata per te!

Cosa visitare durante un viaggio in Australia?

L’Australia, è uno dei paesi meno urbanizzati della terra e da sempre evoca immagini di paesaggi selvaggi e itinerari d’avventura.

Ma cos’è che cattura l’immaginazione dei viaggiatori di tutto il mondo quando pensano all’Australia?

Sarà il fascino della roccia infuocata di Uluru, maglio nota come Ayers Rock? Sarà la Grande Barriera Corallina? O le cascate spettacolari che la natura le ha regalato?

Magari l’idea di vedere dei simpatici canguri saltellare, o l’idea di ritrovarsi a testa in giù agli antipodi della terra.

Beh, qualunque sia il motivo che ci spinge a visitare questo meraviglioso paese, una cosa è certa: “l’Australia è indubbiamente uno dei posti più intriganti della terra e va visitato almeno una volta nella vita!”

Sydney Opera House

Sydney è la città più popolosa dell’Australia. Il simbolo della città è la Opera House, facente parte non solo del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ma dichiarata anche una delle icone architettoniche più famose a livello mondiale.

La Sydney Opera House venne completata nel 1973 dall’architetto danese Jørn Utzon.

La maggior parte dei visitatori si recano a Sydney, durante il loro viaggio in Australia, principalmente per ammirare questa maestosa opera e per approfittarne per mangiare in uno dei ristoranti che si trovano al suo interno, godendo contemporaneamente di una bellissima vista sulla baia.

Grande Barriera Corallina

La Grande Barriera Corallina è una delle più famose attrazioni naturalistiche dell’Australia.

E’ la più grande estensione di corallo al mondo ed è composta da oltre 2900 barriere coralline singole e dal 900 isole.

Se sei un’appassionata di snorkeling, la grande barriera corallina è il posto ideale dove poter praticare questo sport.

Sydney Harbour Bridge 

Il secondo simbolo della città di Sydney è il Sydeny Harbour Bridge insieme alla Sydeny Opera House.

Si tratta di un ponte ad arco di 134 metri di altezza, con un piano stradale sospeso, che collega Sydney con il centro finanziario.

I lavori per la realizzazione del ponte più famoso d’Australia furono iniziati nel primo ventennio del ‘900 e furono completati nel 1932.

Se vuoi approfondire maggiormente tutti i dettagli della sua storia, ti consigliamo di visitare il suo Museo.

Piccola curiosità: l’attore Paul Hogan, protagonista del famoso film Crocodile Dundee, lavorò alla costruzione del ponte prima di fare carriera nel cinema.

Blu Mountains National Park

Il Blu Mountains National Park è un altro sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Prende il nome dalla colorazione blu della foschia generata dai numerosi alberi di eucalipto che popolano il parco.

A fare da cornice al parco ci sono le cascate e le numerose incisioni rupestri aborigene, che rendono questo luogo ancora più interessante, tutto da scoprire durante il vostro viaggio in Australia.

Fraser Island

Situata sulla costa orientale dell’Australia, l’isola di Fraser è famosissima per le sue bellissime spiagge di sabbia.

Tra le attrazioni turistiche dell’isola ci sono le Champagne Pools, ovvero le piscine di Champagne.

Sull’isola vivono più di 300 specie diversi di uccelli.

Great Ocean Road

Chi non sogna di fare un viaggio coast to coast? Se anche tu sogni un viaggio in Australia del genere, allora la Great Ocean Road è una tappa obbligatoria.

Se deciderai di scegliere questo percorso, ti consigliamo di visitare il Port Campbell National Park, famoso per la presenza di particolari sculture rocciose chiamate “Dodici Apostoli”.

Kangoroo Island

L’isola dei canguri è un’attrazione turistica che non dovrai perdere assolutamente. Potrai ammirare da vicino simpatici koala e tipici canguri.

Ricorda che, una volta giunta sull’isola di visitare anche la Reeves Point, si tratta di uno dei luoghi colonizzato in passato dagli Europei.

Pronta per partire per il tuo viaggio in Australia? Desideri avere maggiori informazioni su ulteriori luoghi da visitare? Contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui avrai bisogno!

Vieni a trovarci in Agenzia a Milano chiamaci al 02 481 95 202 o scrivici una mail agenzia@lastrolabio.it

Il nostro staff, ti consiglierà le destinazioni e l’itinerario di viaggio più adatto a te, in base alle tue aspettative e alle tue esigenze.