Sogni il tuo prossimo viaggio in Canada? Leggi i nostri consigli utili su meteo e clima.

La domanda che tutti ci facciamo prima di recarci in Agenzia di Viaggi e organizzare il nostro prossimo viaggio in Canada è sempre la stessa: “Qual è il periodo ideale?”

In questo caso: “Quando visitare il Canada?

Di seguito troverai una serie di consigli utili per il tuo prossimo viaggio!

Qual è la stagione migliore per un viaggio in Canada?

Ogni stagione ha il suo fascino e regala ai visitatori momenti ed emozioni davvero uniche.

Primavera.

Anche se il periodo migliore per un viaggio in Canada è la primavera, anche le altre stagioni hanno molto da offrire. Se deciderai di visitare il Canada in primavera potrai godere di una meravigliosa quanto fascinosa natura come l’avvistare un orso nero sul ciglio della strada intento a mangiare denti di leone.

Dall’altra parte però, oltre le emozioni che ti può regalare la natura, ci sono anche altri aspetti da tenere in considerazione.

Se desiderai di metterti in viaggio in primavera, dovrai fare molta attenzione alle piogge e alle problematiche che potrebbero causare alle infrastrutture con inondazioni.

Le attività turistiche come le strutture ricettive potrebbero essere ancora chiuse, come inaccessibili anche le escursioni ad alta quota, a casa della neve.

Estate

L’estate è la stagione migliore per un viaggio in montagna, soprattutto per un viaggio in Canada.

Le condizioni meteorologiche sono stabili, non dovrai fare i conti con piogge ed esondazioni e potrai godere della libertà di andare in campeggio, andare a pesca, fare passeggiate in bici o avventurarti con bellissime escursioni.

L’estate in Canada potrebbe essere calda, molto calda, l’ideale per trascorrere dei momenti al mare e fare un bel bagno rinfrescante.

Autunno

Anche l’autunno, come la primavera regala delle belle emozioni. I protagonisti sono sempre loro, gli orsi e la loro corsa per la cattura al salmone.

L’autunno è il periodo più tranquillo dell’anno, le foglie iniziano a cadere, il manto stradale si riempie di colori e da fine settembre, potrai assistere ad un evento suggestivo ed emozionante: la meravigliosa aurora boreale.

Inverno

Neve, tanta neve durante il periodo invernale in Canada! Insieme all’estate è il periodo migliore per partire e godere delle bellezze che la natura ci regala.

Approfittane per trascorrere dei momenti sulla neve. I rifugi dove poter alloggiare e le stazioni sciistiche sono davvero tante.

Desideri ricevere maggiori informazioni riguardo il tuo prossimo viaggio Canada? Il nostri consulenti sono a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Vieni a trovarci in Agenzia, chiama al 02 481 95 2020 o scrivici una mail a agenzia@lastrolabio.it