È meglio stare a South Beach o Miami Beach?

Persino negli Stati Uniti in molti le confondono, ma South Beach è in realtà solo la parte meridionale di Miami Beach. Miami Beach, è un’isola della Florida che fa da barriera tra l’Oceano Atlantico e la Baia di Biscayne lunga 15 chilometri e larga quasi un chilometro e mezzo. E’ suddivisa in più zone, tra cui North Beach, Mid Beach, South Beach e South of Fifth.

Le spiagge tra le varie zone sono tutte collegate. South Beach è diventata una delle zone più popolari in cui soggiornare grazie a ottimi ristoranti, hotel, vita notturna e una effervescente comunità artistica, ma molti visitatori ora scelgono di soggiornare a Brickell, un’area emergente nel centro di Miami.

Qual è la posizione migliore per soggiornare a Miami?

South Beach è la parte più famosa di Miami Beach. Comprende una vasta gamma di hotel, ristoranti e negozi di lusso e una vivace vita notturna. Può vantare anche chilometri di spiagge meravigliose su cui camminare e una fantastica viabile su cui puoi camminare, andare in bicicletta o sui pattini. È conosciuta come una delle migliori posizioni in cui soggiornare a Miami Beach. Se fate tappa qui, in rotta verso i Caraibi, magari in luna di miele, questo è il posto dove scendere.

Qual è la parte più bella di Miami Beach?

Ci sono molte zone molto belle a Miami Beach, ma South Beach e Mid-Beach fanno storia a sè. Qui si possono trovare molti hotel e ristoranti di lusso, spiagge meravigliose e negozi per tutti i gusti. Gli edifici di Miami Beach riprendono quel design Art Decò tipico della zona.

Quali sono i migliori hotel di Miami Beach?

Ce ne sono una quantità incredibile, uno più interessante dell’altro e tutti di altissimo standing. Ne abbiamo scelti 5, non perché siano i migliori in assoluto ma perché hanno qualche caratteristica peculiare degna di nota.

1 Hotel South Beach, Miami Beach

1-south-beach-hotel-5-stelle

E’ l’albergo per il fanatico del wellness. A disposizione dei clienti ci sono quattro magnifiche piscine; un’enorme palestra; sette ristoranti salutisti e grandi suite.

Da non perdere: un massaggio profondo dei tessuti alla Bamford Wellness Spa, la stessa del famoso treno scozzese The Royal Scotsman.

Il marchio 1 Hotel è un pioniere dell’hotellerie a 5 stelle eco-consapevole tanto che anche le chiavi dell’hotel sono realizzate in legno riciclato.

Le camere sono volutamente enormi rispetto agli standard e servizi a cinque stelle, tra cui l’elegante Bamford Wellness Spa. Il problema vero, durante il tuo soggiorno, sarà di decidere in quale piscina trascorrerai la giornata in totale relax.

Il secondo problema? Decidere quali piatti assaggiare in uno dei sette ristoranti dell’hotel, come un involtino di aragosta al tartufo al ristorante Watr, posizionato sul tetto dell’hotel o tacos di pesce fresco al The Sandbox. Il rooftop panoramico, che comprende una piscina per soli adulti e dove si tiene un famoso cocktail hour al tramonto e che vanta una vista a 360 gradi sull’oceano e sul centro di Miami.

Il Faena Hotel Miami Beach

south beach faena hotel

L’hotel perfetto per gli amanti d’arte e design contemporanei.

Qui non resisterete dal farvi un selfie davanti al famoso scheletro di mammut lanoso alto 3 metri, placcato in oro 24 carati dall’artista Damien Hirst.

Gli amanti del design moderno non potranno che adorare strutture e arredi del Faena Hotel.

Nel 2016 il regista del film “The Great Gatsby”, Baz Luhrmann e la moglie scenografa Catherine Martin hanno ristrutturato la proprietà, risalente  agli anni ’40, uno stravagante look ispirato alla vecchia Hollywood.

Motivi di design Art Déco classici sono presenti in ogni centimetro della proprietà, dalle 179 camere dell’hotel alla piscina dallo stile perfetto con sedie a sdraio a strisce rosse e bianche.

Proprio fuori dalla lobby nel Mammoth Garden vedrai la famosa scultura racchiusa in una teca di vetro a prova di uragano. Poi non vi resta che salire al piano sopra alla spa per un pomeriggio di totale estasi nell’hammam tutto in marmo.

faena hotel mammouth miami

The Ritz-Carlton Bal Harbour

ritz carlton bal harbour miami 5 stelle

Se cerchi relax assoluto questo è l’hotel 5 stelle che fa per te.

Servizi al top: materassi di lusso con top in piuma, ampie terrazze con vista sull’oceano e una piscina appartata sulla spiaggia

Non potete perdervi. tutti i venerdì e sabato sera, il focolare all’aperto dove potrete fumare in santa pace un buon sigaro e un bicchiere del vostro liquore preferito.

Bal Harbour è uno dei quartieri più esclusivi di Miami e The Ritz-Carlton vi si adegua perfettamente. A pochi minuti dai lussuosi negozi del quartiere e dai ristoranti esclusivi di Bal Harbour, ma abbastanza vicino da poter raggiungere South Beach, Il Ritz è sicuramente una scelta perfetta per chi cerca un lusso elegante e senza eccessi.

La magifica SPA si sviluppa su 3.000 mq. dedicati al piacere del corpo e dello spirito. Puoi scegliere se dedicarti allo yoga o prendere pigramente il sole nella piscina all’aperto.

Cocktail mixati perfettamente ti aspettano all’aperitivo al bar dell’Artisan Beach House per poi trasferirti a gustare il sushi menù degustazione da 15 portate curato dallo chef Anderson Osorio.

Concludi la serata con un drink sulla spaziosa della tua camera cullato dal rumore del frangere delle onde dell’oceano.

Mandarin Oriental Miami

mandarin oriental miami hotel lusso

Il perfetto VIP set. Qui sfarzo e glamour la fanno da padroni. Se sei una celebrità, scendi al Mandarin.

Beach club privato con vista sulla baia di Biscayne, vasche da bagno over sized nelle camere e una lussuosa spa a tre piani.

Non rinunciare al trattamento termale Kundalini, una combinazione unica di massaggio aromaterapico, terapia con pietre preziose e bagni sonori che ti porterà di nuovo pace ed equilibrio al tuo io interiore.

South Beach è sempre stata la destinazione più cool di Miami, ma i frequentatori veterani e i locali sanno benissimo che ora è il centro di Brickell ad essere il nuovo hotspot.

Il Mandarin Oriental Miami si trova in una posizione perfetta: è situato una tranquilla zona a Brickell Bay ma è a pochi minuti dal vivace centro di Brickell. Non che tu possa sentire il bisogno di lasciare l’hotel mentre sei ospite. Dalle lussuose e spaziosissime camere alla spiaggia di sabbia bianca di 6.000 metri quadrati con vista sulla baia di Biscayne, avrei tutto quello di cui hai bisogno senza fare un passo in più.

Il MO Bar + Lounge offre cocktail straordinari e spuntini light mentre il ristorante La Mar, di Gastón Acurio, propone piatti di ispirazione peruviana, dessert irresistibili e un eccellente brunch domenicale.

Soho Beach House “the Place to Be”

soho beach house miami beach

Da segnalare: The Cowshed SPA, stanze magistralmente curate con vasche da bagno con piedini e cabine a bordo piscina.

Cosa non perdersi: il toast all’avocado nel menu del brunch, drink al Club Bar al secondo piano, ispirato alla Havana degli anni ’40, Mrs. Mandolin, la boutique di ispirazione mediterranea della struttura

Magnati dei media, viveur e viaggiatori europei affollano l’esclusivo Soho Beach House a Mid-Beach. Le stanze del British Private Club sono una diversa dall’altra e il club è una struttura riservata ai membri (devi essere presentato da un membro per poter entrare e devi essere un membro per poter prenotare un soggiorno). Il bar sulla spiaggia, la cucina da Cecconi’s, nel cortile al piano terra e la rustica ma lussuosa Cowshed Spa sono alcuni motivi in più per chiunque voglia scendere al Beach House.