Una crociera in Canada e New England è una fantastica esperienza di viaggio che ti consentirà di scoprire alcune delle città più affascinanti del Canada e della costa orientale degli Stati Uniti, come Quebec City, Halifax, Bar Harbor e Boston, oltre a parchi nazionali, foreste e baie che racchiudono un’incredibile bellezza naturale.
In un’unica vacanza potrai esplorare entrambe le destinazioni, ammirando paesaggi che spaziano dalle foreste d’acero alle montagne e alle maestose cascate del Canada, sino alle pittoresche cittadine costiere del New England con le tipiche case in legno e i piccoli porti.
Una delle stagioni più apprezzate per una crociera in Canada e New England è l’autunno, con il fenomeno del foliage che tinge i paesaggi di calde tonalità di rosso, giallo e arancio, regalando un’atmosfera fiabesca.
Durante il tragitto godrai della vista panoramica dei paesaggi costieri, e a bordo della nave potrai gustare le specialità culinarie della regione, rilassarti in una spa o divertirti con tante attività e spettacoli.
Scegliendo di esplorare il Canada e il New England in crociera avrai l’opportunità di fare tappa in luoghi speciali come musei, vigneti e mercati tradizionali, che ti daranno l’opportunità di immergerti nella cultura locale e di conoscere in profondità le regioni che andrai a visitare.
Esplorerai anche destinazioni che sono state teatro di eventi importanti della storia delle Americhe come la Boston Tea Party, e antiche città come Québec City che ti faranno vivere un viaggio nel tempo.
Le crociere partono da Boston, New York o Montréal e si dirigono verso nord, fermandosi in meravigliosi porti.
Le tappe di una crociera in Canada e New England variano a seconda dell’itinerario scelto e dei giorni a disposizione, ma vogliamo darti un’idea di alcune destinazioni che potresti visitare.
-
Indice dei contenuti
Boston, Massachusetts
Boston, porto storico sulla costa orientale degli Stati Uniti, è una delle destinazioni più popolari per le crociere in Canada e New England.
La città è nota per i suoi edifici in mattoni rossi, i parchi e i musei, e vanta una lunga storia, essendo stata profodamente coinvolta nella Rivoluzione Americana.
Tra i principali luoghi d’interesse la Freedom Trail, una passeggiata che attraversa i siti più antichi di Boston (come il Paul Revere House, la Old North Church e il Faneuil Hall Marketplace), il Boston Tea Party Shps & Museum e il teatro Charles Playhouse.
Se sei appassionato di sport potrai fare una sosta al Fenway Park, famoso campo di pallabase dove gioca la squadra dei Boston Red Sox.
La città offre anche numerose occasioni di shopping, che spaziano dagli eleganti negozi di Newbury Street alle strade piene di negozi di Quincy Market.
-
Portland, Maine
Portland è la città più grande e vivace dello stato del Maine, con una ricca storia, cultura e architettura.
Tra i maggiori punti d’interesse il Portland Head Light, un faro tra i più fotografati in Nord America, il Victoria Mansion e il sistema di fortificazioni prebelliche sulle colline circostanti.
Se sei appassionato di storia potrai fare una visita al Portland Museum of Art, dove sono esposte opere d’arte che rappresentano la cultura della regione.
Per una vista panoramica della città puoi imbarcarti sulla Old Port Portland Tour, un’antica nave a vela che si inoltra nel porto, e per una passeggiata nella natura puoi addentrarti nel Parco Fore River Sanctuary, che si estende lungo il fiume Fore River.
Portland è famosa anche per i suoi mercati di pesce, dove si possono assaporare prelibatezze locali come le ostriche, e per i ristoranti con una cucina di alto livello dove potrai gustare il famoso lobster roll (panino all’astice) del Maine.
-
Bar Harbor, Maine
Bar Harbor è una città sul Mount Desert Island che si affaccia sulla baia di Frenchman, nota soprattutto per il Parco Nazionale di Acadia, che offre una vista spettacolare dell’oceano e delle montagne circostanti. L’area protetta si estende su 47.000 acri di terreno e offre la possibilità di molte attività all’aperto come escursioni, passeggiate in bicicletta e persino la scalata delle montagne della regione.
Bar Harbor è anche famosa per le sue attività acquatiche: la baia di Frenchman è ideale per la pesca e lo snorkeling, mentre la città stessa offre numerose opportunità per fare kayak e canoa.
Non mancano i luoghi d’interesse culturale, come il Museo di Storia di Bar Harbor e il quartiere storico di West Street Historic District.
-
Halifax, Nova Scotia
Halifax, la città più grande della provincia canadese della Nuova Scozia, è un’altra tappa comune a molte crociere in Canada e New England.
Halifax è conosciuta per la sua calorosa ospitalità, per il cibo fresco dell’oceano, e per la sua storia antica, che risale alla fondazione della città nel 1749.
Uno dei luoghi imperdibili è la Cittadella di Halifax, fortezza britannica risalente al XVIII secolo ora convertita in museo.
Se sei appassionato di storia potrai fare una visita al Centro delle Scienze di Halifax, dove sono esposti esemplari animali della regione, oppure al Maritime Museum of the Atlantic, che illustra la storia marittima della Nuova Scozia e include una mostra permanente sul Titanic.
Halifax offre anche una vivace scena artistica e molte opportunità di divertimento, con negozi, bar, ristoranti e club notturni.
Se vuoi ammirare la città dall’alto, c’è l’Osservatorio di Halifax al 18 ° piano, con una vista panoramica spettacolare.
-
Charlottetown, Prince Edward Island
Charlottetown è la capitale della provincia dell’Isola del Principe Edoardo. Questa tranquilla città portuale è celebre per le sue bellezze naturali, le tipiche case in legno e i verdissimi terreni che si estendono per chilometri.
L’edificio più importante di Charlottetown è la Casa del Parlamento provinciale, dove si può partecipare a tour guidati per conoscere la storia del parlamento.
La città è anche conosciuta per essere il luogo dove si è svolta nel 1864 la Conferenza di Charlottetown, che ha condotto alla confederazione del Paese. Il centro multimediale Confederation Centre of the Arts, attraverso mostre e performance artistiche, ne ricostruisce i principali avvenimenti.
Prince Edward Island è anche natura incontaminata, con le sue spiagge, i sentieri panoramici e il parco nazionale che ospita una grande biodiversità e tante opportunità per attività all’aperto come il birdwatching, il kayak e il ciclismo.
-
Quebec City, Quebec
Quebec City è la capitale della provincia canadese del Quebec ed è una delle città più antiche del Nord America. La sua storia, il suo fascino europeo e la sua bellezza architettonica la rendono una meta da sempre apprezzata.
La Città Vecchia, o Vieille Ville, è il cuore di Quebec City ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui si trovano strade acciottolate e splendidi edifici storici. Tra i più importanti il Château Frontenac, che domina l’orizzonte della città, e la famosa Piazza Royale, un affascinante spazio pubblico circondato da palazzi d’epoca.
Per immergersi ancora di più nella cultura di Quebec City, si può esplorare il Quartier Petit Champlain, una delle zone più antiche e pittoresche della città con vie lastricate, negozi di artigianato locale e ristoranti di cucina tradizionale.
Se ami l’arte potrai visitare il Musée de la civilisation, un museo che celebra la cultura e la storia di Quebec City.
-
Montreal, Quebec
Montreal è la città più grande della provincia del Quebec ed è nota per essere una delle città più culturalmente ricche e vivaci del Paese.
La principale attrazione di Montreal è il suo centro storico, conosciuto come “Vieux-Montréal”. Qui potrai ammirare gli edifici d’epoca, passeggiare lungo le strade lastricate e visitare la famosa Basilica di Notre-Dame, un capolavoro dell’architettura gotica.
Il Quartiere del Plateau-Mont-Royal è invece un quartiere moderno noto per i suoi edifici colorati, i caffè accoglienti, i negozi di moda e i murales artistici sulle pareti degli edifici.
Se ami la natura potrai fare tappa al Parco di Mont-Royal, che si trova su una collina al centro della città e offre splendide viste panoramiche, o al giardino botanico.
Non mancano i luoghi di cultura, come il Museo di Belle Arti di Montreal e il Museo d’arte contemporanea.
-
Saint John, New Brunswick
Saint John è una città portuale situata nel Nuovo Brunswick, famosa per la sua bellezza naturale e la sua storia.
Una delle principali attrazioni è il mercato della città di Saint John, uno dei mercati alimentari più antichi del Canada. Qui potrai trovare una grande varietà di prodotti locali freschi, assaggiare la cucina locale e immergerti nell’atmosfera della città.
Tra i luoghi d’interesse culturale il Museo di New Brunswick, che offre una panoramica sulla storia della provincia, e Martello Tower National Historic Site, una torre di difesa risalente al periodo coloniale britannico.
Saint John è anche conosciuta per le incredibili maree della Baia di Fundy, tra le più alte al mondo, che permettono di fare escursioni lungo il fondale oceanico durante la bassa marea e di scoprire molte creature marine.
Durante una crociera in Canada e New England, ogni destinazione saprà offrirti qualcosa di unico e spettacolare grazie alla varietà di attrazioni, culture e paesaggi. Contattaci o vieni a trovarci in agenzia per saperne di più.