La nostra guida per scegliere la luna di miele più chic del 2023, attraverso le destinazioni più incredibili in tutto il mondo, dal meglio dei classici a quelle inaspettate

Una luna di miele da ricordare dovrebbe essere tutt’altro che banale. Dato che la farete solo una volta nella vita (almeno in teoria), sentite inevitabilmente molta pressione perché vorreste che fosse speciale.

Proprio come i matrimoni sono diventati sempre più stravaganti nel corso degli anni, così anche i viaggi di nozze: Maldive, Costa Rica, Giappone: qual è la meta dei vostri sogni?

Per alleviare lo stress di pianificare il perfetto viaggio per la luna di miele, abbiamo raccolto 10 fantastiche destinazioni per una luna di miele perfetta e lussuriosa.

Luna di miele 2023: dove andare

Avete sete di avventura? Preferite sdraiarvi sulla sabbia immacolata per una settimana? Volete stare vicino a casa? Scegliete quello che preferite per la vostra luna di miele e fate in modo che resti un ricordo da portare con voi per sempre.

Maldive

Se, pensando alla luna di miele, vi vengono in mente visioni di voi stessi che oziate su amache in una villa sull’acqua, mentre il vostro maggiordomo vi porta un Martini ghiacciato, allora le Maldive sono la destinazione giusta.

luna di miele alle Maldive agenzia viaggi Milano

Ogni anno i resort delle Maldive si superano a vicenda con esperienze sempre più opulente e romantiche: tra queste, cene a lume di candela per due su un banco di sabbia privato e suite di legno su palafitte in mare aperto, a cui si può accedere solo in barca.

In questo caso, l’unica decisione difficile che dovrai prendere è scegliere l’isola giusta per voi. Quasi tutti offrono il tipo di vacanza da sogno e di lusso degna di una luna di miele, circondati dal più azzurro dei paesaggi blu che non perde mai il suo splendore.

Krabi, Thailandia

Amata dai frequentatori di feste e dai nomadi digitali, la Thailandia è spesso trascurata come destinazione per la luna di miele 2023.

Ma Krabi, all’estremità della costa occidentale, tende ad essere meno affollata, rendendola ideale per le coppie che vogliono vivere la “terra dei sorrisi”.

luna di miele a Krabi, Thailandia agenzia viaggi

Qui le acque blu lambiscono i faraglioni calcarei ricoperti di erba appena al largo. Potrete ammirarle con un tour privato in barca o dalle spiagge appartate che costellano la zona.

A Krabi è facile riempire le giornate con escursioni attraverso le eteree mangrovie, immersioni subacquee intorno alla barriera corallina e pomeriggi letargici intorno alla piscina o sulla riva.

Bali, Indonesia

Terra di pirati e di draghi, con un milione di isole tra folta natura e spiagge incantevoli, ma anche terra di alcuni (molti) dei posti più belli in cui soggiornare al mondo.

viaggio di nozze a Bali, Indonesia

Bali ha una quantità spropositata di hotel paradisiaci per tutti i gusti e tutte le tasche e ancora di più continuano a sorgere. Se avete in mente eleganti piscine a sfioro verde intenso, ammantate di giungla e invitanti, qui lo troverete.

Bali è un luogo magico e spirituale, che riesce a conservare la sua autenticità e cultura, così come le sue spiagge incontaminate e i verdi paesaggi tropicali.

Bora Bora

Bora Bora, nella Polinesia francese, è famosa per le sue vedute vulcaniche, le lagune color acquamarina e la sabbia setacciata.

Al pacchetto tropicale si aggiungono le lussuose ville sull’acqua che punteggiano il perimetro dell’isola, appena al largo, e completano l’immagine perfetta della luna di miele.

resort Bora Bora all inclusive per la tua luna di miele

Si tratta di una formula collaudata, perfetta per le coppie che si crogiolano nel bagliore (e nella fatica) post-matrimonio. I resort qui sono noti per le loro offerte esclusive: picnic su un’isola privata, intime escursioni di snorkeling ed elaborati pacchetti spa.

Se siete un po’ più avventurosi, Bora Bora è circondata da motus (isolotti) bordati di sabbia e da una laguna turchese protetta da una barriera corallina, che lo rende un luogo privilegiato per le immersioni subacquee.

Costa Rica

Conosciuto per le sue foreste pluviali nebbiose, le splendide spiagge per il surf e la fauna multicolore, questo paese è la leggenda dei viaggi. Se cercate la perfetta luna di miele indulgente, la Peninsula Papagayo è la vostra destinazione.

Luna di miele in Costa Rica

Questo è un angolo esclusivo del Costa Rica: 21 spiagge di sabbia finissima, 13 chilometri di scogliere panoramiche e 1500 chilometri quadrati di foresta pluviale protetta e mangrovie da esplorare.

Potrete vivere avventure nella natura selvaggia, dalla pagaiata attraverso il plancton bioluminescente ai sentieri della foresta pluviale in mountain bike.

Giamaica

Conosciuta come la “culla del reggae”, una luna di miele in Giamaica non sarà certo tranquilla. Al posto di un’atmosfera sonnolenta c’è un ritmo vibrante che avvolge i turisti in un paesaggio colorato e ricco quanto la sua cultura.

viaggio di nozze in Giamaica agenzia viaggi

Montagne ricoperte di alberi, vaste foreste pluviali, fiumi serpeggianti e barriere coralline punteggiate di pesci sono tutti a disposizione durante la vostra luna di miele, così come le piantagioni storiche, dove potete assaggiare frutti tropicali e visitare le case grandiose della zona.

La vivace Montego Bay (la capitale) è una delle località turistiche più famose, mentre Ocho Rios è il porto principale dell’isola e Negril è famosa per la sua spiaggia lunga e languente, orlata da palme da cocco.

Sud Africa

Il Sudafrica merita di essere incluso nella nostra lista delle migliori destinazioni per la luna di miele, da sola o insieme a una delle isole dell’Oceano Indiano.

luna di miele in Sud Africa agenzia viaggi Milano

Conosciuto in tutto il mondo per i suoi safari Big Game, il resto del paese è altrettanto affascinante, dal vivace V&A Waterfront a Città del Capo, dominato dalla Table Mountain dalla cima piatta, alle valli intrecciate di viti delle Winelands fino all’avvistamento di pinguini a Boulders Bay.

Tra le altre cose. potrete noleggiare un’auto o, meglio ancora, una guida turistica privata e dirigervi verso la Garden Route o la Route 62 lungo il Western Cape.

Tokyo, Giappone

Capitale del buon gusto, con più stelle Michelin di qualsiasi altra città, Tokyo è ormai il ritrovo dei buongustai, appassionati di design e fanatici della cultura. L’architettura qui diventa arte, dai negozi Prada e Dior interamente in vetro, fino al centro commerciale minimalista in cemento di Tadao Ando.

luna di miele a Tokyo, Giappone

Potete incontrare mixologist che creano cocktail artigianali con precisione laser in intimi bar da 10 posti, lottatori di sumo che si scontrano negli stadi e artisti di kabuki che pavoneggiano nei teatri.

Le stradine secondarie sono piene di caffè, boutique di moda indipendenti, tradizionali laboratori di tatami e banchi di noodle di ottava generazione. Tutto artigianale, molto prima che diventasse cool.

Se state cercando una luna di miele che non sia il solito mare, un tuffo nella città più eclettica del Giappone è quello che fa per voi.

Oualidia, costa occidentale del Marocco

Anche se il Marocco è forse meglio conosciuto per la sua quarta città più grande, Marrakech, e le circostanti montagne dell’Atlas, lontano dal sovraccarico sensoriale dei vivaci mercati e delle piazze, la zona più tranquilla della costa occidentale di Oualidia è l’ideale per chi cerca un ambiente rilassato luna di miele con una dose di cultura.

I turisti si dilettano nelle attività all’aria aperta, dal surf o dal nuoto nella laguna di acqua salata al quad bike, il tutto circondato da fenicotteri rosa e allevamenti di ostriche.

luna di miele a Oualidia Marocco

Luna di miele 2023: Grecia

Non sempre è necessario volare dall’altra parte del mondo: le isole greche hanno qualcosa di così affascinante, così vicino a casa.

Basti pensare alla semplice bellezza, la ricca storia e la mitologia, le lande selvagge profumate di fiori di campo, il perfetto scontro tra blu e bianco.

luna di miele in Grecia agenzia viaggi

E la luce abbagliante sulle cupole delle chiesette imbiancate a calce e sulle case dei pescatori costruite nella roccia, l’incredibile blu del mare e dei cieli nelle lunghe estati calde che qui durare gran parte dell’anno.

Ci sono centinaia di isole, ognuna con il proprio carattere distinto. Uno delle più fotogeniche è Santorini, il paradiso dei viaggi di nozze.

È assurdamente bella, soprattutto se la ammirate dai villaggi imbiancati che cadono giù per le sue ripide colline, dove avete una vista ininterrotta del vulcano e del mare blu più profondo. Al tramonto gli stessi villaggi si tingono di rosa e oro miele.

Viaggi di nozze 2023: la soluzione che cercate

Siete pronti per il viaggio più romantico della vostra vita? La luna di miele è il momento in cui potete finalmente rilassarvi e godervi la compagnia del vostro amore in un luogo da sogno.

Ecco perché abbiamo deciso di fare per voi una lista delle 10 migliori destinazioni per la luna di miele del 2023!

Ma non fermatevi solo a sognare. Lasciate che vi guidiamo nella scelta della destinazione perfetta per voi. Abbiamo un team di esperti pronti a consigliarvi e a creare per voi un pacchetto personalizzato che soddisferà ogni vostra richiesta.

Non lasciate che il caos dell’organizzazione della luna di miele vi distragga dal godervi il vostro grande momento. Contattateci oggi stesso per avere il viaggio di nozze dei vostri sogni. Vi promettiamo che sarà un’esperienza indimenticabile che ricorderete per sempre!